Problema segnale ub420/soundbar

HAIMIRICH

Member
Salve a tutti, ho provato a collegare UB420 alla soundbar LG SL5Y e tv oled LG CX, con queste impostazioni
Ub420 HDMI OUT > soundbar HDMI IN
Soundbar HDMI out > LG CX HDMI arc
ho provato ad abilitare di tutto sul tv ma il lettore mi riconosce la tv come 1080p.

Mi date una mano a risolvere ?

scusa ma perchè non colleghi il BR ad una qualunque hdmi del Tv
e la soundbar alla Arc del Tv, così che tutto l'audio che passa dal Tv viene mandato alal soundbar.

Ma guardando le specifiche della soundbar ha porte HDMI 1.4 quindi il video che può passare è limitato da quello

Ovviamente ho creato questa discussione proprio perché inesperto riguardo codifiche e connessioni, ho comprato un cavo ottico che ieri sera ho connesso tv /soundbar, ma non so se è la soluzione migliore.
Eventualmente se uso le due porte ub420 una video a tv e l’altra audio a soundbar + ottico da tv a soundbar sarebbe più appropriato ?
Così avrei il lettore con massima qualità audio e quando voglio guardare Netflix da tv uso il cavo ottico…

Ultima modifica:
Cioè 3 HDMI?
1) da ub420 HDMI video a LG CX
2) da ub420 HDMI audio a soundbar
3) da LG CX arc a soundbar

Non sono troppi cavi così ?

In quel caso avrei la qualità massima giusto ?
La problematica successiva è che vivendo in condominio lo sbalzo, tra parlato e effettistica, soprattutto di sera si fa più marcato.
Ho provato ad attivare DRC su UB420 e mettere effetto night surround ma comunque in alcuni film, test con 4K di Hacksaw Ridge, il volume è un po’ troppo fuori controllo..
Se imposto su PCM da lettore, risolvo ? Perdo di qualità ?

Ultima modifica:
con il collegamento diretto tra lettore e soundbar hai la possibilità di audio lossless che via arc dalla tua soundbar non potresti avere (il tv invece supporterebbe eARC anche per quello ma rimarrebbe sempre il problema del DTS). In PCM (ma non conosco il lettore) penso puoi ottenere solo stereo e non multicanale. Per attenuazione devi giocare con quello che i tuoi sistemi mettono a disposizione, su questo non so darti indicazioni