• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Problema "schermo verde" Samsung PS42V6S (Plasma)

Fanta!

New member
Ciao a tutti,
mi hanno regalato il televisore in oggetto che avevo intenzione di tenere come TV "di servizio".

Ero già a conoscenza che il TV ha un problema di "schermo verde", infatti poco dopo che l ho installato ha iniziato a presentarsi.
Praticamente su tutte le parti nere / scure compare un fastidiosissimo sfondo verde con linee orizzontali.
Smanettandoci un po' ho notato che il problema sembra provenire dall'attacco dell'alimentazione, tanto che spostando il cavo il problema scompare.
Questo fino a stasera che, anche smanettando, sembra rimanere perenne rendendo di fatto il TV inutilizzabile.

Ho googlato per capire se è un problema risolvibile con poco ma non ho trovato un gran chè, anche perchè ha ormai 10 anni.
Io penso che sia qualcosa derivante dall'alimentazione, quindi niente inerente al plasma/pannello.

Avete consigli in merito? E' riparabile?

Allego delle immagini per farvi capire il problema.

Grazie in anticipo!

E' un problema della scheda digitale, puo anche essere il cavo che collega la main board alla scheda digitale, o quest'ultima guasta. Devi aprirlo e controllare i cavo LPS che è solitamente un cavo multifilare, pulire i connettori e vedere se si risolve, se no la scheda digitale è da sostituire.

E' un problema della scheda digitale, puo anche essere il cavo che collega la main board alla scheda digitale, o quest'ultima guasta. Devi aprirlo e controllare i cavo LPS che è solitamente un cavo multifilare, pulire i connettori e vedere se si risolve, se no la scheda digitale è da sostituire.

Ciao, grazie della risposta!

Provo ad aprirlo ed a controllare i connettori del cavo come dici, eventualmente mi sapresti dire dove trovare una scheda digitale adatta e compatibile? Quanto potrebbe costare?

Grazie mille!

Ciao, grazie della risposta!

Provo ad aprirlo ed a controllare i connettori del cavo come dici, eventualmente mi sapresti dire dove trovare una scheda digitale adatta e compatibile? Quanto potrebbe costare?

Grazie mille!

Non ne ho idea ne di che scheda monta ne di quanto costa, conosco i tv ma non i Samsung nello specifico, cmq il connettore di cui ti parlavo va tolto, pulito con spray dissosidante e rimontato. Di sicuro il problema sta sulla scheda digitale ma bisogna vedere se è guasta o meno, al limite se non sai dove mettere le mani, apri il tv e posta le foto e ti dico dove agire.

Non ne ho idea ne di che scheda monta ne di quanto costa, conosco i tv ma non i Samsung nello specifico, cmq il connettore di cui ti parlavo va tolto, pulito con spray dissosidante e rimontato. Di sicuro il problema sta sulla scheda digitale ma bisogna vedere se è guasta o meno, al limite se non sai dove mettere le mani, apri il tv e posta le foto ..........[CUT]

Provo ad agire sul connettore, per la scheda non ho idea di come e dove trovarla, su ebay non c'è nulla.
Di sicuro posto alcune foto qui sotto, penso tra qualche giorno perchè non ho il tv vicino casa, ogni tuo aiuto/consiglio sarà preziosissimo.

Grazie!

Ciao Plasm-on e ciao a tutti,
ho smontato il TV ieri sera ed ho controllato tutti i connettori della "scheda madre".

Ne ho trovato uno che era mezzo scollegato, ricollegandolo la tv è tornata a funzionare senza problemi!!

Speriamo che il problema fosse solo quello e che non ci siano altre cose da sistemare perchè oltre non saprei andare :)

ciao e grazie!