• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema schermo Panasonic cxm710

Flashman01

New member
Ciao a tutti,
Mi scuso con i mod se non è la sezione giusta vi prego di spostare.

Ho un problema con il Panasonic cxm710 appena comprato. In pratica, se lo guardo di fronte va tutto bene ed è tutto perfetto, se invece mi sposto lateralmente di pochi passi l'immagine sfoca e i colori vengono alterati tendendo al grigio/verde. Questo effetto si accentua sui segnali sd dei normali canali TV mentre in segnali full HD o 4K è meno evidente.
Ho fatto una prova con le stesse sorgenti su un Sony w705 è l'effetto non è presente minimamente.

Secondo voi è un problema del pannello? Mi consigliate di portarlo indietro?
 
Dipende dal tipo pannello, tutti i pannelli di tipo VA hanno questo problema piu o meno accentuato. I tv lcd VA vanno guardati frontalmente, questo è uno dei limiti degli lcd.
 
Ma è possibile che sia così accentuato? Cambiando anche solo di 50 cm i colori sono molto distorti, guardando il TV in negozio non mi ero accorto di questo effetto.
Non è che ho impostato male io qualcosa? Ho seguito questa guida aumentando solo la retroilluminazione
[URL="http://flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=143134612..........[CUT]

Fai una cosa ritorna in negozio e guarda un tv uguale al tuo se da lo stesso problema (io credo di si) e poi se vedi differenza riporta il tv in negozio.
 
Top