• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema scart s-video

sat2

New member
Ciao a tutti, è da tempo che cerco di trovare una soluzione al mio problema ma invano:ho un decoder con uscita scart s-video e lo voglio collegare ad un tv con entrata mini 4 pin s-video.Tutti i cavi utilizzati mi danno l'immagine in B/N.Se sul decoder invece setto uscita cvbs mi si vede a colori.La scart sul decoder è anche s-video in quanto se lo collego al tv tramite scart scart e selezionando s-video, si vede perfettamente, come d'altronde anche in rgb.Le scart al televisore però le ho tutte impegnate, quindi posso utilizzare solo la mini din.Avete la soluzione?:confused:Ho provato anche a farmi un cavo pin scart collegati 15,13,17,19 ma vedo sempre in B/N.:cry:
 
Se quando setti CVBS lo vedi a colori significa che comunque esce in s.video, altrimenti sul connettore s.vuideo (che veicola SOLO questo tipo di segnale) lo vedresti in b/n. Probabilmente c'è un errore nel software del decoder. Che decoder è? Quali sono le altre impostazioni possibili di questa uscita scart?
 
Allora, il decoder è un dreambox 500, la scart in uscita la posso selezionare in cvbs, s-video, rgb, ypbpr.Se utilizzo un cavo scart scart con s-video selezionato vedo perfettamente, il problema è che le scart sul tv sono impegnate.
 
Probabilmente quando la coleghi via scart si vede ma in composito, altrimenti si vedrebbe anche sul cavo s.video.
 
Usa un adattatore tipo questo:


000000005110.JPG


Stefano
 
Intanto grazie per le risposte.Il tv mi dice che tipo di segnale sta ricevendo, quindi mi indica Y/C se seleziono S-Video sul decoder, RGB quando seleziono sul decoder rgb e CVBs quando seleziono sul decoder Cvbs.Cambia anche la qualità.Tutto questo con cavo scart-scart.Se invece utilizzo scart -s-video e seleziono s-video sul decoder vedo in B/N, se seleziono altri formati con questo cavo vedo a colori in CVBs.
Ho utilizzato anche l'adattatore ma mi dice sempre CVBs.:cry:
 
Top