• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Samsung UE 55 HU 7100 curved

Jaco70

New member
Salve è da un mesetto che sul mio Smart Tv su sfondo bianco quasi al centro dello schermo noto un punto di alone grigio chiaro, ripeto me ne accorgo guardando attentamente :mc: quando ci sono scene in bianco, qualcuno sa dirmi cosa può essere???? Allego delle fotoIMG_0040.jpgIMG_0039.jpg

Potrebbe essere un dark spot, impossibile da togliere. Io ne ho uno da anni ma è molto lieve e si nota solo su scene al 100% bianche o azzurrine. E' simile ad una ditata, all'inizio l'avevo scambiato per una macchia di sporco, oramai non ci faccio più caso anche perché le suddette scene capitano di rado: qualche cielo dalla luminosità molto chiara, una distesa innevata molto illuminata, ecc. Le prime volte ti andrà sempre l'occhio lì per cercare di individuarlo, se il tv è in garanzia magari prova a contattare l'assistenza.

Si il problema è proprio come lo hai descritto tu, la garanzia dei 2 anni mi scade a dicembre, poi ho anche l'estensione col rivenditore, tu dici se contatto assistenza potrebbero cambiarlo? oppure in questi casi non è prevista garanzia?

Sono molto scettico al riguardo, ma visto che sei ancora coperto dalla garanzia non si sa mai e loro sapranno dirti di preciso se è effettivamente un dark spot e se è previsto un qualche tipo di intervento; lo valuteranno loro, non so se per un difetto del genere abbiano mai cambiato un pannello o magari fatto un'offerta per cambiare il tv con un modello nuovo, ma un tentativo lo farei.