• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problema Samsung Serie 5

Parky

New member
Messaggi
985
Ho da poco acquistato un lcd Samsung Serie 5 da 37 pollici.
Ho collegato un vecchio lettore dvd tramite scart. Quando accendo il tv stranamente la prima sorgente trovata è quella esterna del lettore che ovviamente è spento. Mi appare una schermata nera con la scritta 'Estern' e l'ora. Pertanto manualmente da telecomando sono costretto a selezionare la sorgente TV. Ho provato da menu ad invertire la priorità delle sorgenti ma non c'è stato modo. L'unica soluzione da me adottata è stata quella di staccare il cavo scart: solo così appare subito il primo canale tv. E' un'anomalia software del tv che va aggionato oppure c'è un modo da menu che consente di scegliere la priorità delle sorgenti?
 
L'anomalia è probabilmente provocata dal lettore DVD che, tramite il corrispettivo pin della scart, provoca la commutazione della sorgente all'accensione del tv...se vuoi essere sicuro che il problema sia questo, prova ad accendere la tv con scart collegata, ma lettore DVD staccato dalla presa di corrente....;)
 
Top