• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Samsung 26r72b con il pc

amon.akira

New member
Salve,oggi ho preso il samsung 26r72b che funziona perfettamente con il component sulla x360 ma sul mio pc collegandolo al cavo GBL maschio-maschio sul pc e selezionando la sorgente vga-pc sulla tv si spegne dopo qualche secondo e mi lampeggia il led rosso sulla tv ad intermittenza,se stacco il cavo da dietro al pc ritorna normale la tv.

premetto che sono riuscito a testare tutto esattamente su un altro pc con vga agp (geforce mx400) e funziona bene,mentre sul mio pc la vga è pci-e geforce 6600nvidia.
altro particolare che noto e che come accendo il pc,lo speaker mi da 3bip come se segnalasse un "errore" e se stacco il collegamento del cavo vga-vga non lo da più.
ho provato inoltre la mia scheda video su un altro pc e mi da sempre lo stesso problema tranne i 3bip dello speaker come errore.

ora dovrei provare un altra pci-e nel mio pc per vedere se va, ma al momento non posso effettuare questo test,vorrei sapere se qualcuno di voi sa o ha sentito di problemi del genere.
escludo configurazioni di driver etc.,perchè in ogni caso sull accensione del pc dovrebbe andare comunque, a prescidenre da configurazioni varie,unica cosa magari sarebbe un problema di bios della mia scheda video o qualcos altro che non so.

fatemi sapere thx

EDIT
ho provato un altra geforce 6600 gt pci express sul mio pc e funziona!quindi deduco che il problema dovrebbe essere l uscita VGA della mia scheda video,proverò a cambiare il connettore vga dissaldandolo e montando uno nuovo

Ultima modifica:
Dall'esperienza che ho, quando il TV si spegne in modalità PC, vuol dire che non c'è nessun segnale sulla VGA, ciao.