• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema rx-v467 yamaha e ns-p20

Kapsula

New member
Messaggi
72
Ragazzi help!
Ho appena installato ampli e diffusori nell oggetto.
Il problema è che, abituato alle mie cuffie roccat cave con scheda audio asus Dx, il suono non mi pare affatto direzionato.
Si, il suono esce da tutti i diffusori, ma non mi sembra avvolgente, addirittura facendo i vari test da youtube ,in particolare quello dei fiammiferi, sembra arrivare solo frontalmente.
Dato che ci sono una marea di impostazioni e le istruzioni sono sintetizzate al minimo,come devo procedere? Vedo che posso scegliere nelle impostazioni 2 canali o stereo 7 canali (ma non era un 5.1????) oppure le impostazioni varie come cinema sport ecc...
Ho calibrato con il microfono e collegato l'audio al tv con il cavo optical. Dove sto sbagliando? Che devo fare? Vorrei avere una maggior profondità del suono. La situazione migliora tenendo alte le casse posteriori praticamente attaccate alle orecchie ma mi sembra assurdo anche perché io le casse le posso solo lasciare appoggiate sul pavimento . Grazie, Simone.
 
Rispondo da solo: ho risolto, impostando 7ch stereo ottengo un buon 5.1 direzionale. L unico problema ora è che i diffusori sono davvero di qualità bassa; l'ampli credo sappia far girare qualcosa di meglio, i diffusori, x dare un ottimo suono ben direzionato, vanno posizionate ad altezza orecchio , soprattutto le posteriori, altrimenti il suono sembra un classico 2.1.
 
Risolverò comprando un paio di staffe da pavimento per tenere ad altezza orecchio i diff odori. Tra l altro stase uno mi è caduto dalla scrivania, sono talmente leggeri e plasticosi che non vorrei si rompessero subito. Certo che un ampli così bello e delle casse così bruttine...comunque anche se l'ampli è bello non ha nulla a che fare con il marants di 20 anni fa diio padre...
 
Top