• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema rumore subwoofer

• Autore discussione Autore discussione bra
  • Data d'inizio Data d'inizio

bra

New member
So che ci sono già altre discussioni su questo argomento, le ho lette tutte, ma non ho trovato un problema come il mio.

Vi espongo il mio problema:

Ampli Denon al quale sono collegati un decoder SAT HD via cavo ottico, un lettore DVD via cavo coassiale, e un decoder DTT zapper via cavo coassiale.
Il subwoofer (attivo) è a circa 5 metri di cavo dall'ampli.
Quando il subwoofer rimane in stand-by (spia led accesa rossa), naturalmente nessun problema, ma se riproduco un film con audio DD (per esempio) e quindi il sub si accende (spia led verde), si sente un rumore (un ronzio) provenire dal Subwoofer.
Questo ronzio permane fino a quando non va' di nuovo in standby (spia led rossa).
Non è molto udibile durante la riproduzione dei film, ma quando c'è silenzio si sente.
La cosa che differenzia un po' dalle altre discussioni, è che se stacco i 2 cavi coassiali che dall'ampli vanno al lettore dvd e decoder, il ronzio smette.
Infatti, quando guardo la tv con il solo decoder SAT collegato all'ampli (cavo ottico) , il subwoofer è assolutamente silenzioso anche se acceso, riproduce correttamente solo i bassi.
E' come se non digerisse i cavi coassiali tra sorgenti e ampli.

Ho già provato a cambiare il cavo del subwoofer con uno con doppia schermatura, ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

prova a cambiare proprio i cavi che vanno dall'ampli al dvd dato che se li togli elimini il problema puo essere che sono loro la causa. prova