alfredo1973
New member
Buona sera,chiedo un piccolo grande aiuto!Chissà che qualche anima pia possa darmi una mano laddove tutti i miei sforzi hanno fallito!!
Purtroppo noto un famigerato ritardo di circa un secondo tra immagine/audio riproducendo solo ed esclusivamente formato blu ray disc.
Il pannello è un LG oled 65b16LA,l ampli è un nuovo Denon avc 660sh e il lettore è un Pana DP-UB450.
Premesso che : se inserisco un dvd,il problema non c'è...così come è tutto perfetto se collego la tv direttamente al lettore.
Il problema del ritardo me lo faceva anche su un precedente ampli (un onkyo).
Se inserisco anche altri dischi blu ray,il problema si ripresenta,quindi non è imputabile ad un disco danneggiato.
Ho smanettato anche nelle impostazioni sincro audio/video sia della tv che del lettore,provando ad alzare i parametri.del delay, ma invano.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware sia tv che lettore bd.
Per non farmi mancare nulla,ho pure resettato ai valori iniziali il tv.
E per ultimo,tutti i cavi sono di buona fattura.
C'è qualche altra prova che mi consigliate su questo problema che sembra irrisolvibile??
Cambiare lettore??
In grazie sentito a tutti!!
Purtroppo noto un famigerato ritardo di circa un secondo tra immagine/audio riproducendo solo ed esclusivamente formato blu ray disc.
Il pannello è un LG oled 65b16LA,l ampli è un nuovo Denon avc 660sh e il lettore è un Pana DP-UB450.
Premesso che : se inserisco un dvd,il problema non c'è...così come è tutto perfetto se collego la tv direttamente al lettore.
Il problema del ritardo me lo faceva anche su un precedente ampli (un onkyo).
Se inserisco anche altri dischi blu ray,il problema si ripresenta,quindi non è imputabile ad un disco danneggiato.
Ho smanettato anche nelle impostazioni sincro audio/video sia della tv che del lettore,provando ad alzare i parametri.del delay, ma invano.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware sia tv che lettore bd.
Per non farmi mancare nulla,ho pure resettato ai valori iniziali il tv.
E per ultimo,tutti i cavi sono di buona fattura.
C'è qualche altra prova che mi consigliate su questo problema che sembra irrisolvibile??
Cambiare lettore??
In grazie sentito a tutti!!