• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema risoluzione/visualizzazione doppia uscita HDMI DENON AVR-X4400H

redhead

New member
Ciao a tutti, ho l'ampli DENON X4400H a cui erano collegati in uscita un EPSON TW9000 e TV LG55B6V 4K. Nessun problema di risoluzione col decoder SKYQ. Ora ho cambiato il VP col nuovo TW9400 e cambiato anche il vecchio cavo HDMI 1.4 con uno ottico 2.0 (sempre da 10 metri).
Ebbene ora, senza cambiare parametri di configurazione di uscita HDMI dell'ampli (tutto in auto e con uscita HDMI su DOPPIO --> sia Monitor 1 che Monitor 2 simultanei) e di risoluzione SKYQ (4K HDR), su proiettore vedo tranquillamente, ma se cambio visione col TV ... diventa tutto nero e senza audio. Se accendo sia VP che TV si vede SKY su tutte e due contemporaneamente (sempre 4k). Appena spengo il VP, sparisce il segnale anche dal TV. Ovviamente se accendo solo il TV non vedo nulla. Ho provato anche a disattivare tutti i parametri di scaling del DENON ma nulla cambia. Per ovviare devo selezionare manualmente ogni volta l'uscita dall'ampli per vedere su MONITOR 1 o 2.
E' anche ovvio che tutto è nato dal cambio del cavo HDMI in ottico...può essere quello ? o è un problema di conflitto di risoluzione ? Qualcuno ha qualche idea risolutiva ? Grazie in anticipo