Problema riproduzione vinile o giradischi?

mr.848

New member
Salve forum ho un problema che spero possiate risolvermi grazie alla vostra enorme competenza: ieri ho ricevuto in regalo l'ultimo vinile dei Foo Fighters ma una volta posizionato sul mio giradischi Thorens 166 la sorpresa!si sente lentissimo come se il piatto fosse ostruito, ma non è così perchè tutti gli altri vinili che ho si sentono benissimo...
 
grazie della risposta tempestiva in primis.
Comunque avevo già pensato a quel tipo di soluzione ma...nulla anche portandolo a 45 giri ottengo sempre lo stesso risultato!la cosa che mi fa specie è che non credo che un vinile difettoso possa sentirsi rallentato...però sono abbastanza ignorante in materia quindi potrei sicuramente sbagliarmi !
 
Escluderei che un vinile difettoso possa sentirsi rallentato, secondo me è a 45 giri e forse il tuo giradischi ha qualche problema sulla velocità a 45 giri (la cinghia?). Io lo proverei prima di tutto su un altro giradischi, meglio se dal negoziante. Posso chiedere quale disco è dei foo fighters?
 
Ultima modifica:
Wasting Light...comunque domani lo riporterò in negozio!il problema è che comunque non sono riuscito a trovare nessuna dicitura sulla copertina inerenti alla riproduzione dello stesso ! di solito dove la inseriscono?
 
ho provveduto a comprare una nuova cinghia dal diamtro di 169 e h4.5 e finalmente ho potuto sentire in 45 giri il vinile in questione.Confermo che il problema era la cinghia ormai datata che non permetteva più la trazione a 45 giri.
Grazie al forum dei numerosi consigli
 
ciao scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non avevo proprio letto la tua domanda:io sono riuscito a trovarla in un negozio qui in zona(sono di Bari) quindi non saprei proprio come aiutarti !
 
Top