Problema righe improvvise tv lg

Supermacio

New member
Buonasera sto impazzendo perchè altro che Halloween qua sono guai seri perchè è la tv del salone e ci sta il ponte lungo.
La mia onorata tv lg UH850 all'improvviso ha mostrato questa schermata a prescindere se è una fonte esterna o meno (l'audio si riesce a sentire e risponde ai comandi perchè provato ad usare l'app LG per far partire qualcosa).

Potete aiutarmi a capire che è successo?
Se si ditemi che può essere riparabile e a che costo all'incirca, visto che è fuori garanzia da maggio:cry::cry: e come tv ci tengo perchè l'ultima con il 3d.

MVKyPvm
JKXSk9G
 
Ultima modifica:
Al 90% guasta la scheda T-Conn sul pannello 10% pannello in corto. Non puoi fare nulla oltre che rivolgerti all'assistenza visto che è un guasto hardware.
 
TI ringrazio , mi sto scervellando proprio per capire il problema e mi hai salvato.
Solitamente a quanto ammonta in soldoni il guasto?
 
Hai pienamente ragione perché alla fine sono andato e mi hanno detto che quasi sicuramente è il pannello, quindi impossibile perchè come ricambio ufficiale non esiste piu, e se pe assurdo fosse la T-Con, ipotesi data da me, solo scheda madre + t-con e riparazione vanno sui 250€ circa.
Ora sto valutando l'acquisto di un nuovo tv ma i rialzi che ci sono stati sono così assurdi che non so più cosa conviene prendere con tutti questi nuovi pannelli.
Il problema è che a me piaceva l'effetto 3D e ora l'unica azienda che , sulla carta, sembra avvicinarsi è solo Samsung coi neo Q Led e qualche modellino Qled a parte.
 
Ciao, se è il pannello non è riparabile, se fosse la scheda di controllo delle tempistiche, puoi trovare il ricambio tipo sulla baia, ma si deve sposare con il tuo pannello, altrimenti prova a vedere se fosse un problema sui contatti dei flat o le saldature sul BGA della T-CON:

 
Top