• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

IN generale le prestazioni migliorano, ma per quello che mi rigurda il problema dei volti, come ti avevo già detto rimane.
Se voi farlo, male non fà ,anzi. passa pure alle 1008.

Saluti

ciao a tutti

io dopo l'aggiornamento ho notato una migliore qualità generale .

anche con l' HDMI

quindi consiglio a tutti di passare alla versione aggiornata .

ho comprato il decoder HD Humax ed è stato collegato in HDMI .

la visione dei canali HD ?

avete presenti le fotografie , uguali.

LA VISIONE IN HD E' FANTASTICA anche dei canali demo.
saluti:)

al tutti:D
Umby

allora, anche col nuovo FW sono sempre evidenti i macro pixel o effetto solarizzazione sugli sfondi specie se scuri (viso in primo piano su uno sfondo sfuocato). Il collegamento è via hdmi dal decoder sky HD direttamente o attraverso lo switch octavaalla TV. La visione di canali HD invece è perfetta; pessima con effetto neve ed immagini sgranate quello dei canali via cavo. quasi quasi mi vendo il samsung e passo a qualcosaltro ...

Ultima modifica:
Ieri guardando "squadra 49" nel momento in cui il pompiere entrava in una stanza piena di fumo, quindi sfondo grigio uniforme, tanto era forte l'effetto solarizzazione che non si riconosceva più l'immagine (fonte sky hd via hdmi). La cosa è sicuramente peggiorata dopo l'aggiornamento del FW. Via scart la definizione è pessima con immagine sgranata. Il segnale HD, vedi canale 150 o 403, invece è perfetto. Dov'è il problema nella TV, nello switch Ocatava (dubito xchè l0immagine è cosi anche collegando sky direttamente alla tv) o in altre parti. Mi ien voglia di vendere tutto.......:mad:

Tanto per rincuorarti , anche a me ieiri sera mi è preso un bel spavento con quelle scene dove si è persa completamente il dettaglio , tanto che pensavo si fosse guastato il tv ( lcd 32 LG ) e ho subito cambiato canale per controllare. A questo punto penso che sia colpa dello SKYbox HD Amstrad.
Infatti ho ricollegato di nuovo il PACE SD è la visione è migliorata ( i fatti possono essere due : o SKY stà trasmettendo "male" o l'ennesima conferma della "ciofeca" SKYBOX amstrad HD per la gestione dei segnali SD...!!! )

Ragazzi ma per effetto solarizzazione cosa intendete????
IL fatto che un viso in primo piano che si muove veloce sullo schermo,su uno sfondo sfumato, crea un alone color grigio buastro??
E il famoso effetto del rosa che tende al grigio??

Aspetto notizie grazie!!!!!

Leo

Ciaoo a tutti anche io ho dei broblemi di strisce orizzontali sul mio lcd samsunb le40m61b col segnale rgb, la cosa più allucinante è che c'è l'hò collegato col decoder digitale terrestre della stessa samsung, quindi???
Che facciooo:cry:
Mi consigliate di fare l'aggiornamento firmware, risolverei i problemi dell rgb:rolleyes:
Poi come faccio a fare l'aggiornamento a chi devo chiamare alla samsung stessa???

Da noemalab.org:

La SOLARIZZAZIONE è un difetto che compromette la resa del colore alterandone le sfumature. In sua presenza, i passaggi fra diversi gradi di luminosità o intensità di un colore sono netti e danno modo allo spettatore di osservare un poco naturale confine fra le diverse gradazioni. E’ un difetto che compare soprattutto in sequenze dai fondali uniformi o dalla luce diffusa (tipica di albe o tramonti) o in presenza di dissolvenze, dove, nei casi peggiori, la transizione verso il nero rasenta la scattosità. In generale la SOLARIZZAZIONE si manifesta raramente, e resta comunque il meno preoccupante fra i difetti introdotti dalla compressione digitale.

Basta cercare su Google ;)

Da una sorgente normale come questa
image1oc5.jpg

si può avere la "posterizzazione"
image1posterizzazionewk6.jpg

la "solarizzazione"
image1solarizzazionegy7.jpg

e la "compressione"
image1compressionepe0.jpg

Credo che la lamentela maggiore è dovuta a quest'ultima che inglobi tutti gli artefatti possibili.

n.b.
gli effetti sono stati enfatizzati apposta.
Mentre le prime due foto sono state sottoposte ai relativi filtri l'ultima foto è ottenuta grazie ad'una compressione del 90% del jpg originale.

pako_kr ha detto:
vabbè teniamoci le foto che ho postato :D .
Le foto sono sicuramente più chiare di tante parole, anche se un po' esagerate... sarebbe carino vedere le foto di qualcuno che riscontra effettivamente la solarizzazione per farsi un'idea migliore... C'è nessuno che ha un Plasma Samsung a portata di mano? Dicono che il 42V6 sia particolarmente "dotato" in questo senso... :p

Ti ringrazio di cuore!!! Allora il diffetto del mio Samsung dei visi che si muovono su uno sfondo scuro ceando un alone bluastro-grigioai bordi e sulle punte dei nasi (molto simi a quello rappresentato da te) è normale ?

La cosa che non capisco è che alcuni TV ( M61 40 )stesso modello del mio,visti nei vari centri commerciali, collegati con attenna,non manifestano questo problema.

Domani allego una foto per mostrare il problema.

Grazie della esauriete spiegazione.
:) :) :) :)

Leonardo

Infatti il mio tele m61 non ha questi difetti.
Qualcuno mi da una risposta alla domanda di cui sopra, cioè come faccio ad aggiornare il firmware e se mi conviene farlo sul mio samsung le40m61b

Ultima modifica:
ciao

ti consiglio comunque l'aggiornamento del firmware, visto che il problema in casa Samsung è ancora "caldo".:D

saluti

Umby

Cla.78 ha detto:
Infatti il mio tele m61 non ha questi difetti.
Qualcuno mi da una risposta alla domanda di cui sopra, cioè come faccio ad aggiornare il firmware e se mi conviene farlo sul mio samsung le40m61b

devi contattare il centro assistenza samsung piu vicino a te!