Uh che bello, anche io dopo aver risolto i miei problemi di righe con l'amstrad ho ordinato e ricevuto il pace HD.
Me lo danno il 18 maggio ma non ho tempo di aprire la scatola, lo faccio il 19 mattina.
Un bel 19 maggio, giornata di sole a Roma.
Ore 15 apro la confezione: BELLO! Tutto bianco...
Attacco i cavi... alimentazione, parabola, scart, hdmi... tutti i fili in ordine senza grovigli... BELLO!
Metto le pile nel telecomando, identico al vecchio ma con 2 tasti che hanno un led interno, uno verde e uno rosso... BELLO!
Accendo il samsung... commuto in scart2-RGB, accendo il decoder... vedo il menu su sfondo blu... SENZA RIGHE.. BELLO!!!
Faccio 2 o 3 aggiustamenti personali e inizio lo zapping... si vede tutto quello che vedevo prima... senza righette, BELLO!!!
Preso dall'emozione commuto in hdmi... continua a vedersi ma meno bene, "almeno funziona, forse è normale che in SD sia + scarsa la visione tramite hdmi" penso... BELLO!!!
Inizio a scorrere i canali ma uno che trasmettesse in HD non ne ho trovato, pazienza... aspetterò il fatidico giorno.
Trovo TMC e mi faccio catturare dalla bellezza delle regate che vedo in RGB-SCART... BELLO!!
Dopo un po' devo uscire e spengo tutto.
Vado a cena da amici e racconto tutto, "sapessi che bello... ancora non ho goduto dell'HD ma intanto non ha il difetto delle righe... ci sistemiamo per benino ai mondiali eh?!? Al centro del divano ci sto io pero'...". BELLO!!
19 maggio notte, anzi 20 maggio ore 01:30... torno a casa e riaccendo il dec per vedere se trovo un canale in HD. Premo il tasto sul telecomando e...niente, rimane il led st-by sul dec! Controllo le batterie sul telecomando... riprovo...niente! Inizio a preoccuparmi , butto il telecomando sul divano e parto per accendere il dec da pannello... click, click........ click..........click-click-click-click-click-click-click-click MANNAGGIA ALLA PORC.... DANNAZ... #@!|@#!!!!
Non ne ha più voluto sapere di accendersi, sono le 7:50 del 20 maggio e alle 9:00 telefono a sky e gli dico di venirselo a riprendere!!!!
Non oso rischiare di pagare 99 euro per avere l'ennesimo cesso che magari mi pianta in mezzo ai mondiali, e per fortuna che mi sono tenuto il vecchio amstrad come apparecchio di backup (39 euro hanno voluto...)!
BELLO: come al solito sky fa sempre il passo più lungo della gamba e ci propone tecnologie all'avanguardia, talmente all'avanguardia che non riescono MAI a stare al passo.
Allora io dico: perchè non fanno gli onesti e non dicono che non sono ancora pronti??? Capisco che possa anche essere colpa del produttore (PACE, made in ungheria) ma diavolo... con chi ho, io , il contratto? Con sky o con pace? Che se la veda sky con i produttori senza mettere in mezzo i poveri consumatori che COME AL SOLITO fanno da beta tester!!!
Sono letteralmente invelenito!