• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema registrazione da TV LCD a dvd Rec

Mavb52

New member
Ciao a tutti, ho un problema di registrazione con il mio LCD e il dvd Rec.
Ho un lg Scarlet serie 7000 32" con due prese scart.
Mi sono documentato circa le due prese scart e una manda solo segnale analogia (AV1) mentre l'altra dovrebbe mandare il segnale del digitale terrestra (AV2)
Mi sono procurato un cavo scart a 21pin e ho collecato lo stesso da scart 2 dell'LCD a AV1 del mio dvd Philips modello DVDR3577H/31.
Ma quando cerco di vedere dal video il canale del dicigale terrestre per registrarlo, a video vedo una schermata verde.
Come vai?
Cosa sbalgio?

Grazie

Forse il formato del segnale video in uscita dalla TV non equivale al formato del segnale video selezionato in ingresso al DVD-R? Fai una verifica...

Sui manuali di TV e DVD-R
Nei menu di TV e DVD-R

E' sempre possibile impostare i formati video da inviare e ricevere via scart. Ovviamente dovranno essere i medesimi da entrambe le parti :)

In ordine, dalla maggiore alla minore qualità, potrai scegliere tra (non è detto ci siano tutti nei tuoi apparecchi):

RGB
S-VIDEO
CVBS

Ciao, ieri ho provato a cercare di modificare i valori che mi hai detto, ma non ho trovato nessun menu che dice come cambiare il segnale video tramite scart.
Va be fa nulla :(
Grazie