• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema qualità video nuovo decoder MySkyHD.....Fà skyfo...!!!!

Hai usato lo stesso ingresso HDMI?
Il fatto che ci sia una differenza a livello cromatico non significa per forza che sia un peggioramento. Ogni sorgente, proprio per questo motivo, richiede settaggi differenti sul TV. Dovresti provare ad agire sui controlli del TV per vedere se puoi trovare un risultato più simile a quello del vecchio decoder. Sempre sperando che il risultato delle foto corrisponde a quello che vedi tu, quelle del Pace sembrano più calde e con un contrasto più basso (ma giusto). Prova ad abbassare il contrasto quando usi il Bskyb e ad agire sui controlli colore.
Se il problema fosse questo non ci sarebbe nulla di strano. Ogni sorgente fa storia a sé.

Hai usato lo stesso ingresso HDMI?
No l'ingresso Hdmi era diverso, ma i settaggi di luminosità contrasto immagine calda/fredda ecc. erano uguali.
Potrei provare come dici tu per carità, ma secondo me non è la stessa cosa...è un pò come far andare 2 auto alla stessa velocità, a parità di condizioni, staccare tutto e vedere quale delle 2 arriva più lontano...Scusa il paragone ma come esampio mi è venuto in mente questo....:rolleyes:

Ricordo che quando fu fatto il passaggio dalla vecchia alla nuova EPG (e quindi a parità di decoder) in molti riferirono che il contrasto era aumentato. Questo fa capire che alla fin fine potrebbe essere proprio una questione del genere, e non legata alla qualità del decoder in sé.
Poi è chiaro che potrebbe benissimo essere come dici, ma facendo la prova che ti ho indicato puoi toglierti il dubbio. Controlla anche i filtri e le impostazioni avanzate. Visto che ciascuna HDMI mantiene in memoria settaggi per conto proprio non vorrei che ci fosse qualcosa di diverso tra i due ingressi...

Guarda dopo controllo, ma a meno di essere rimbambito, vero che era quesi l'1 di notte, i settaggi erano identici, e comunque la mia tv non è che abbia poi tanti "controlli avanzati".....

Ho controllato e come avevo accennato le impostazini sono le medesime, per scrupolo ho collegato entrambi i decoder alla tv, prima uno passava per l'amplificatore...
Alcune foto mi sembra proprio di vaer preso lo stesso frame....O quasi.....:p
Prima sempre il pace, dopo il BSkyB.
img1742j.jpg

img1741pq.jpg

img1744m.jpg

img1745us.jpg

img1746dk.jpg

img1747af.jpg

Forse non ci siamo capiti... Per quanto riguarda i colori se le impostazioni sono identiche tra le varie uscite dovresti provare a cambiarle per vedere se riesci a raggiungere un risultato simile come resa.
Quello che cerco di dirti è che il fatto che siano diversi non significa che uno è peggio dell'altro.
Due sorgenti differenti vanno regolate per conto proprio con luminosità, contrasto, tinta e colore. Per questo si calibra un display sempre in accoppiata ad una singola sorgente, e non per tipo di sorgente.

Dal vivo noti altre differenze oltre a quella cromatica? C'è anche meno dettaglio o più compressione a video? In foto da questo punto di vista sembrano uguali...

Ho capito perfettamente il tuo discorso, difatti non ho toccato nessun parametro proprio per vedere la differenza diciamo "out of box"....
Esatto, il pace lo trovo più dettagliato, più nitido e con meno compressione video.
Prendi l'ultimo frame, dalle immagini non si riesce a vedere perchè sono troppo piccole, ma ti posso garantire che con il pace la pergola di fianco al tipo che scatta la foto, si notano le singole tegole, ed anche la tenda blu sottostante, invece con BSkyB no, ed inoltre il tombino sotto il tipo con il carrello ha un'altra definizione, certo stiamo parlando di dettagli che durante la visione normale non si noterebbero nemmeno, ma comunque una differenza qualitativa nella immagini a favore del Pace, cè.....
Prova a dare un'occhio, qui le immagini sono ottimizzate e non ridimensionate, prova a vedere quello sopra descritto.
http://imageshack.us/a/img407/6518/img1756e.jpg
http://imageshack.us/a/img39/5995/img1757qt.jpg

Sì, si nota in queste immagini una maggiore nitidezza a favore del Pace. Prova a porre rimedio aumentando la nitidezza sul TV.
Sembra a questo punto di poter affermare che hanno peggiorato la resa complessiva con questo BskyB, ma prova a vedere se un po' ci puoi mettere una pezza con le regolazioni del TV...
Non credo che accetteranno mai di sostituirlo per questo, e anche se lo facessero non potresti scegliere. Non saprei se ora c'è solo il BskyB o anche il Samsung, ad esempio (che poi è quello che davano quando lo presi io)...

Mmmm...Non so però se il risultato, una volta aumentata la nitidezza del tv, sia paragonabile all'eventuale resa video del Pace.

Piacerebbe anche a me fare la prova che ha fatto signao,(anche io su queste cose sono fissato) anche perchè dalle foto si percepisce effettivamente qualche dettaglio in più guardandole alla max risoluzione,(oltre alla differenza cromatica) ma non è che sia eclatante. Bisognerebbe rendersi conto dal vivo se questa differenza sia veramente così marcata.

Quello che vorrei capire è se l'immagine del BSKYB è così "schifosa" e lontana da quella del Pace da giustificare un tentativo di cambio di decoder.
Vale la pena di andare a sbattersi per trovare un MYSKYHD Pace usato\ricondizionato di qualche anno fa, con qualche funzione in meno, (< V5), un hdd meno capiente, e magari pagarlo anche tanto?

Perchè attualmente stanno dando solo questi BSKYB 890i-c v8, e sembra che ci siano anche i primi V9 ma sempre BSKYB (modello 892)
Non so se la "joint venture" tra SKY e Pace sia terminata e se in futuro,magari con i modelli da 1Tb si avranno a disposizione ancora altre marche.

Bella questione, proprio bella questione........
Io ho provato ad aumentare la nitidezza della tv, ma 1 step. oltre si inducono artefatti troppo evidenti.
Quello che posso dirti è che la differenza non è proprio così eclatante, però la gestione delle immagini da parte del Pace è nettamente superiore e non scappa ad un'occhio attento, i dettagli e la naturalezza degli incarnati sono proprio ciò che fà la differenza, con il BSkyB l'immagine risulta più artefatta, io la chiamo pixellosa...
Dirti se valga la pena provare a cercare un Pace come dicevi tu, non saprei.
Per vederlo con i tuoi occhi basta che vieni a fare un salto a Riva del Garda.......;)

Ciao SGNAO

@nenny....Mi sa che ora come ora la scelta è BSkyB, o BSkyB.....Almeno così mi è stato detto.

6 un po' lontanino....:)
Certo che da quanto ho capito, tu che guardi molti film su SKY, e quindi avresti a che fare con più incarnati (solitamente soggetti molto critici da riprodurre) noterai in maniera più marcata queste differenze rispetto a me che, ad esempio, mi concentrerò più su documentari e sport, delegando i film al bdplayer....
L'alternativa più recente al BSKYB , lasciando da parte i Samsung, (la cui immagine da quanto ho letto, si discosta anch'essa del vecchio Pace), volendo stare su un MYSKYHD, sarebbe per forza di cose un PACE TDS865, che è stato l'ultimo PACE adottato da SKY.
E' un V3 (non so quali funzioni si perderebbero rispetto ad un V8, sicuramente una è quella che hai esposto tu, ovvero quella di poter inserire il minutaggio esatto quando si rivedono le registrazioni ,poi non so come siamo messi a compatibilità con SCR e registrazioni simultanee) e ha un hdd da 300Gb.
Facendo qualche telefonata ho avuto la conferma che eventualmente, si potrebbe richiedere un'altro decoder restituendo quello attuale: si dovrebbero trovare degli Sky Center che abbiano ancora in magazzino questi Pace V3, e pagare 49€ per il cambio, dato che "il minor dettaglio" non è contemplato tra anomalie e guasti :D
Oppure tentare la fortuna su Ebay e magari sganciare anche il doppio...

Ultima modifica:
Io sono stato uno dei primi non beta tester ad avere il nuovo decoder. La versione hardware è BSB CB0D07. Sarei curioso di sapere se anche voi avete la stessa versione rilevabile dal menu : dati decoder.
Nel mio caso, infatti non è tanto la differenza di definizione tra il BSKYB e il mio vecchio Amstrad che ho comparato più volte e non lascia adito a dubbi tanto è abissale, ma il problema vero e che, credetemi, faccio veramente fatica a distinguere miglioramenti della visione quando passo dalla scart rgb alla HDMI.
Vi posto due foto comparative. La prima è tramite scart. La seconda tramite HDMI. La differenza che mi salta all'occhio è che in quella tramite scart la scritta Cinema 007 HD è spostata più verso destra verso il bordo del televisore. A me sembra addirittura più definita e ricca di particolari la foto relativa alla visione tramite scart.

p1000892mod2.jpg

p1000891mod1.jpg

Porcaccia la miseria, ma sai che a guardale a me piace di più l'immagine sopra, che dovrebbe essere quella della scart????
Al di là della cromia sballata, effettivamente come definizione non si nota un gran che di differente, anzi.
Ma hai provato a farlo presente a Sky? Direi che non è normale.
O hanno una super uscita in scart o un'uscita da pena in hdmi.....
Stasera controllo la versione hw e domani ti dico.

SGNAO

Sinceramente non ho neanche provato a contattare sky perché temo di conoscere già la risposta. Mi sono rassegnato, ma come già scritto, se non fosse per il nuovo on demand, rimetterei l'amstrad.

Io non sono certo un superesperto, ma la prima impressione che ho avuto guardando SKY-HD (contratto sottoscritto da 10 giorni) è che nella stragrande maggioranza dei casi in HD mi sembra di vedere un buon SD. Quasi mai una qualità decisamente superiore alle trasmissioni SD.
Poi ho trovato questo 3D.... quindi non sono l'unico deluso ?

La mia versione è CB0C07.

Quindi la tua versione hardware è differente dalla mia. Tenuto conto che mi sembra che tu sia abbastanza soddisfatto della resa del decoder è possibile che la differenza tra le due versioni alla fine riguardi qualche componente interno che determini una qualità di definizione nel mio caso più bassa? Boh?

Calma....non ho mai detto di essere soddisfatto....:)
Ho detto che ultimamente la qualità in molti frangenti e molte trasmissioni SKY mi sembra un po' calata, però non so' dire con certezza in che percentuale questo sia dovuto alle trasmissioni di SKY e al decoder.
Non avendo la possibilità di fare un confronto diretto come sgnao, evito di giudicare in base ai ricordi del vecchio PACE sky HD che mi è stato cambiato un mese fa....

Una cosa è sicura, tornare indietro, o cercare di avere un vecchio PACE v3 è quasi impossibile, per molti motivi...Quindi non possiamo fare altro che accontentarci e attendere che in futuro magari vengano proposti decoder più performanti ma soprattutto che la qualità e il bitrate delle varie trasmissioni non venga sacrificato sempre più.
Perchè è vero che le prove di sgnao hanno dimostrato un livello di dettaglio lievemente maggiore nel vecchio Pace,ma la grossa differenza la fa la qualità del segnale che SKY decide di trasmettere.

Per il codice non so che dirti...All'inizio pensavo che gli stessi modelli di una determinata marca, fossero tutti uguali,ma parlando con un utente in un altro forum, mi è stato accennato che col cambiare delle versioni, possono differire, oltre al software, anche i materiali o la componentistica hardware.... Anche se mi sembra strano che due 890i-c possano offrire un'immagine così differente al variare della versione....

Buongiorno a tutti, a me haanno installato giovedi 10 Gennaio My SKY HD con decoder BSkyB modello DRX892i-C e mi sono accorto subito della notevole diminuizione di qualità, prima avevo gia il decoder HD, il televisore è un sony Bravia 40 3d quindi ultima generazione e la visione era eccezionale, appena installato il tecnico era sul canale 300 Sky Inside e subito ho visto la notevole differenza di qualità che adesso appare velata e sbiancata, essendo un canale ripetitivo in studio è stata subito colta la differenza CHIARO che non è un canale in HD ma vuole dire che il decoder ha peggiorato la qualita di tutti i canali. e chiaramente la mancanza di nero nelle scene piu scure aumenta la scarsa definizione anche nei canali HD che hanno appunto questo effetto sbiancato. Ho già provato a fare l'aggiornamento ma inutilmente, mi sembra di capire che ogni reclamo a SKY è inutilt??? mi scoccia parecchio 1.600€ di TV.
Grazie