• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Px 70e

fasty

New member

Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un px 70e 42".
Da ieri è comparsa una linea di pixel verticali che che percorrono
lo schermo dall'alto al basso. Questi pixel a seconda della scena variano
tra il verde,blu e rosso.
Chiedo ai più esperti o a chi ha avuto questo problema,é partito
il pannello? è in tal caso mi sostitiscono la tv?
Grazie.
 
Devi sentire l'assistenza, hai sicuramente un problema al pannello (ed è per forza in garanzia, se l'hai preso l'anno scorso).
 
Stesso problema anche a me da ieri (27/10/08) è comparsa una linea verticale di colore verde, rosso insomma diversa dal programma che si sta vedendo. E' posizionata leggermente a destra del centro verticale. Ho chiamato l'assistenza e mi facevano sapere a breve quando venivano a ritirarlo. Il mio pana è stato acquistato a settembre del 2007.
Saluti
Helm
 
E' successa la stessa cosa anche a me qualche mese fa.
Devi chiamare l'assistenza panasonic più vicina te. Vengono a casa tua, prendono il televisore, sostituiscono il pannello, dopo circa 15/20 giorni ti riportano il televisore con il pannello nuovo. A me hanno detto che capita raramente, ma sembra non sia cosi sul px70...
Forse oltre al tuo televisore riparato ti riportano anche il pannello guasto che ti chiedono di smaltire...
 
Oggi sono venuti a ritirare il panasonic, mi hanno detto che ci vogliono circa 10 giorni. Mi hanno detto anche che sostituiranno il pannello e che la garanzia sulla riparazione è di 2 anni, quindi per altri 2 anni dalla riparazione possiamo stare tranquilli. speriamo che vada tutto bene.
Saluti a tutti
 
Si, un centro assistenza panasonic (Napoli) il numero me lo ha dato la sede centrale di Roma della panasonic
 
accidenti, a me hanno sostituito il pannello per il tuo stesso difetto e quando ho chiesto al tipo del centro assistenza se il periodo di garanzia si sarebbe azzerato mi ha risposto: no.
 
Non saprei dirti, io aspetto che mi riportino il pannello, richiedo nuovamnete e nel caso chiamo al servizio clienti.
 
ho appena chiamato alla panasonic italia e mi hanno detto che quando viene sostituito il pannello del televisore la garanzia non viene estesa a due anni.... invece so che ad alcuni clienti questa estenzione è stata concessa... non ci capisco molto
 
Oggi ho riavuto il plasma, mi hanno sostituito il pannello, ma la cattiva notizia è che non mi hanno dato l'estensione della granzia sulla parte sostiutita. Quindi rimane solo la garanzia biennale del televisore... speriamo che non sia un difetto del px70.
saluti
 
Oggi ho avuto una brutta notizia. Un mio amico con lo stesso nostro tv ha riscontrato lo stesso problema, una linea verticale di colore verde - rosso permanente. Il televisore lo abbiamo comprato lo stesso giorno e non vorrei che ci fosse un difetto "strutturale" sul px70 che si evidenzia dopo un certo numero di ore di funzionamento.
Postate se avete lo stesso problema, se siamo numerosi allora i miei sospetti son giusti.
Saluti
 
Capitato pure a me!

Stesso problema pure a me, il mio pero' e' un 37 pollici. Chiamato l'assistenza Panasonic, venuto il tecnico a casa, smontato il coperchio posteriore, una marea di viti. In corrispondenza del difetto, che era iniziato con una banda verde/rossa e poi nera completa, c'era un pettine aperto, quindi il relativo flat che collegava una scheda al pannello non era stabile. Pulito il flat, chiuso il pettine, rimontato il tutto il tv e' tornato come nuovo. Secondo il tecnico e' un problema in fase di assemblaggio della nostra serie. Se e' cosi si puo' risolvere senza portare via il tv (volendo si puo' fare senza tecnico, considerando pero' che il numero di viti da togliere e' enorme).
Spero di esservi stato di aiuto.

Ciao.
 
Warlord ha detto:
. (volendo si puo' fare senza tecnico, considerando pero' che il numero di viti da togliere e' enorme).
Spero di esservi stato di aiuto.
.

Attento a dare questi suggerimenti, se ci si improvvisa tecnici panasonic e poi al rimontaggio la tv non da segni di vita quelli di panasonic non ci mettono molto ad invalidare la garanzia
 
Sectral ha detto:
Attento a dare questi suggerimenti, se ci si improvvisa tecnici panasonic e poi al rimontaggio la tv non da segni di vita quelli di panasonic non ci mettono molto ad invalidare la garanzia

Non volevo dare un suggerimento, volevo semplicemete raccontare la
mia piccola dissavventura, che sembrava una rogna e invece si e' risolta
senza portare via la TV. Con il tecnico Panasonic ho insistito perche' fosse smontato a casa mia ( per eviare danni, tipo graffi dovuti al trasporto), e mi e' andata bene. Non avrei mai smotato il mannello di mia iniziativa, e mai darei un suggerimento in tal senso, poi se uno ci prova lo fa a suo rischio (garanzia che decade).

ciao
 
Top