• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema ps5 con ampli pioneer vsx-930

alesaiyan

New member
Buongiorno a tutti!
Sono abbastanza nuovo qua, nel senso che credo di non aver mai scritto:)

Non sono riuscito a risolvere il mio problema sui canali ufficiali e spero di avere risposta qui con voi.

Vado al dunque:
Collegando con HDMI 2.1 la mia nuova e fiammante ps5 all’ampli in questione (pioneer vsx-930, a cui ho collegato 7 diffusori e 2 subwoofer) mi da problemi con il segnale video. Il segnale audio è ovviamente perfetto in 7.1. Ma il segnale video, poi da li ritrasmesso alla TV (Samsung serie 7 qled del 2018) viene limitato. Ovvero non può visualizzare contemporaneamente hdr e 4k. Se seleziono l’uno mi disattiva l’altro.
Collegando invece la ps5 direttamente alla TV, non c’è nessuna perdita di segnale video. Ma la TV non riesce poi a ritrasmettere al 100% il segnale audio, e alla fine esce un “semplice” dolby digital 5.1.

L’amplificatore è hdcp 2.2. La ps5 hdcp 2.3.
Ho letto in giro che due apparecchi debbono avere lo stesso hdcp per funzionare correttamente ma onestamente non riesco a credere di non poter usare al 100% questo ampli con ps5 solo per quello. Oltretutto tramite un mediaplayer Nvidia Shield del 2019 vedo tranquillamente 4k con 7.1 passando dallo stesso Pioneer.

Quindi la domanda: esiste un modo per risolvere, magari serve un aggiornamento del firmware di ps5? Oppure non c’è niente da fare?
Sono l’unico ad avere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo😊!