• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema post calibrazione A89 Sony oled

Il fatto è che la cultura su questo aspetto è scarsa in Italia , se ci si mettono fantomatici calibratori di grandi catene di vendita.... è ancora peggio.
In USA per esempio o UK mi sembra già più conosciuta come figura di riferimento , oltre a esserci proprio più persone che lo fanno per lavoro.
Per esempio, tu avresti tutta la strumentazione ne..........[CUT]
Ahahahahahaahahhaahah magari quando andrò in pensione e i figli saranno grandi.

In ogni caso, non credere che in USA O UK ci siano calibratori migliori che in Italia, sicuramente sono più numerosi e agguerriti, specie in USA.

Il fatto è che la cultura su questo aspetto è scarsa in Italia , se ci si mettono fantomatici calibratori di grandi catene di vendita.... è ancora peggio.
In USA per esempio o UK mi sembra già più conosciuta come figura di riferimento , oltre a esserci proprio più persone che lo fanno per lavoro.
Per esempio, tu avresti tutta la strumentazione ne..........[CUT]

Evidentemente parli con un amatore, bravo e con grandi competenze, ma che di certo che non può fare della calibrazione la sua attività. Mi considero anch'io tale (cioè amatore, lascio agli altri eventuali valutazioni).

Giordano78, per cercare un certo livello di professionalità si può partire dai certificati ISF in Italia. Non sarei pronto a scommettere sulla qualità degli stessi, ma, almeno un esame lo hanno passato e i loro strumenti sono stati verificati.