• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Posizionamento VPR

cris87

Member
Salve Ragazzi...ho un problema...
Siccome vorrei prendere un VPR FullHD per la mia sala video, vorrei sapere se è possibile posizionarlo al soffitto ma non al centro della stanza causa lampadario :(
In poche parole, il VPR va in alto e spostato di qualche cm più a sinistra e non al centro dello schermo...se non erro, tramite "Lens Shift" Orizzontale e Verticale non dovrei avere problemi...Giusto?
Se si, questi Lens Shift non diminuiscono nemmeno minimamente la qualità dell'immagine?
Grazie a Tutti :D

Ti ringrazio nemo30 :)
Quindi il lens shift non diminuisce la qualità dell'immagine in nessun modo? La cosa più importante è che non si perda qualità...

Non si perde nulla, non ti preoccupare.

Piuttosto verifica che il VPR prescelto abbia un'escursione del lens-shift sufficiente.

Non ha specificato le dimensioni dello schermo, l'altezza dello stesso da terra, l'altezza alla quale vuoi appendere il VPR...un pò difficile rispondere, non trovi ? ;)

Hai ragione...scusa :D
Allora:
- La dimensione dello schermo deve essere la migliore per una distanza di 3,5m(pensavo ad un pannello di 2,5m di base)
- L'altezza da terra intorno ad 1m
- Il proiettore lo vorrei posizionare sul mobile dietro al divano, alto un paio di metri
Puoi aiutarmi? :)