• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema polarizzazione

nraider

New member
Ciao a tutti, mi si è verificato il seguente problema: ho provato a "sdoppiare" il segnale proveniente da un unico cavo in cui era mixato il segnale sat e terrestre con un divisore digit offel ad 1 input e 2 output.
Dopo aver demixato i segnali ho collegato 2 decoder sat uno di sky e uno di telesystem accendendoli entrambi funzionavano indipendentemente fino a quando si trattava di canali sulla stessa polarizzazione V e O mentre andando su canali di polarizzazione diversa 1 dei due decoder si "piantava".
Dopo questa prova, però, anche lasciando collegato 1 solo decoder(sia sky che telesystem)non vedo + i canali a polarizzazione O, cosa può essere successo?
Grazie x gli eventuali aiuti...

Certi decoder (quello di SKY ad esempio) imposta la polarizzazione anche quando è in stand-by.
Rifai la prova spegnendo completamente i decoder.
Al limite verifica i decoder collegandoli uno alla volta alla calata principale.

Stefano

Attualmente ho 1 solo decoder collegato,l'altro è proprio staccato sia dal cavo sat che da quello terrestre che dall'alimentazione...debbo provare a staccare la spina anche a quello e ripartire da zero!?

Riprova partendo da zero, collegato alla calata principale.

Se non dovesse funzionare, potrebbe essersi danneggaito l'illuminatore.

Stefano