Problema pixel acceso Samsung KS8000

Bio981

New member
Ho appena preso un 55KS8000 e ne sono abbastanza contento, ho provato a scaricare delle demo in 4k tra le quali quella della LG con la partita a scacchi.

Purtroppo mi sono accorto che c'è un pixel che rimane acceso in verde nelle scene buie ed è proprio al centro dello schermo...!

E' possibile "ripararlo" con qualche tecnica homemade oppure devo mandarlo indietro?

la cosa strana è che il problema c'è solo se provo le demo 4k, nella visione 1080p o SD il problema non si pone

Ho appena preso un 55KS8000 e ne sono abbastanza contento, ho provato a scaricare delle demo in 4k tra le quali quella della LG con la partita a scacchi.

Purtroppo mi sono accorto che c'è un pixel che rimane acceso in verde nelle scene buie ed è proprio al centro dello schermo...!

E' possibile "ripararlo" con qualche tecnica homem..........[CUT]

con fonti esterne hdmi tipo play xbox pc o netflix 4k infinity hai lo stesso problema?

se si allora contatta l'assistenza se no allora hai dei problemi con il disco o con i dati scaricati

Chiedo scusa se rispondo solo ora

il problema si manifesta con tutte le sorgenti, ovviamente più sono nobili e più il problema viene evidenziato

Ho provato con i vari "metodi della nonna" (jscreenfix e similari, massaggio, ecc...) ma quel pixel rimane lì... ho notato solo che se il tv è "a freddo" cioè appena acceso il problema non c'è ma dopo una manciata di minuti arriva il pixel verde

Ora non so se farmelo riparare o farmelo sostituire... (pixel a parte il pannello è perfetto)

Ultima modifica: