• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema Pioneer Stereo Amplifier SA-708

Kingston

New member
Buongiorno a tutti,
ho recentemente "ereditato" un vecchio ampli anni 80 da mio padre, l'SA-708 (http://www.officinadelsuono.eu/?product=amplificatore-pioneer-sa-708-vintage) per intenderci, lo ho pulito tutto e spolverato (in quanto è stato fermo per più di 20 anni)... Ho collegato 2 casse da 120W e impedenza8Ω + la terra...ho riscontrato però problemi di fruscii e "cracking"... tutto questo si sistemava toccando e muovendo leggermente lo switcher tuner/phono/aux.... (io sono collegato in aux)... lo ho aperto e ho visto con che sistema lo avevano fatto (o.O) praticamente una rotellina che va a chiudere dei circuiti a seconda della posizione... ho provato a "stringere" meglio le linguette aux per la paura che si fossero allentate con le temperature... effettivamente qualcosa poi sembrava migliorato... ma alcune volte durante la riproduzione questo problema riaffiorava... e dovevo nuovamente regolare la rotella con microrotazioni e senza cambiare il canale AUX...
E' da spararsi provare a sostituire il meccanismo interno.. ma magari sono io che ho visioni e non è cambiato nulla ed il problema è un altro e magari sono io che toccando la rotellina faccio da massa (LOL)....
Mi affido a voi, che siete più esperti di me.... avete idee? Grazie anticipatamente...