• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema pioneer 490

Lukrash

New member
in pratica molti dvx (non tutti) me li legge in bianco e nero. anche alcuni che prima me li legeva a colori adesso non più. e quando succede, se tolgo il disco avete presente quando rimane il logo pioneer.. be quello non dovrebbe entrarci con i dischi.. eppure resta in bianco e nero anche quello.. per farlo tornare a colori devo mettere un dvd..

non ho dato da fumare al lettore, nè da bere.. che potrebbe essere?

Lukrash ha detto:
non ho dato da fumare al lettore, nè da bere.. che potrebbe essere?
Hai controllato le impostazioni del formato dei DVD? Intendo NTSC o PAL. A volte dipende da quello. Come l'hai collegato al TV? Se per esempio ce l'hai in S-Video ma la TV e' impostata in VHS allora vedrai in bianco e nero.

ma perché inserendo un dvd torna a colori??
è strano..se è collegato in s-video e la tv non è preidsposta (o il lettore) dovresti vedere sempre in bianco e nero.

prima era collegato in composito (giallo rosso e bianco) e l'uscita nelle impostazioni era settata in "video". e funzionava bene..

poi ho messo la scart,, e ha cominciato a fare sti difetti.. mò ho settato l'uscita in RGB ed è tornato ad andare bene,,

il discorso dei dvd.. boh, non ho idea del perchè..li inserivo ed il logo pioneer da bianco e nero diventava a colori..