problema Philips DVDR7300H + 42PF9631

dimenmticavo:

ma hai pensavo di metter un commutatore o uno stich per il segnale dell'antenna in modo da far entrare il segnale direttamente nel dvd R ....

Se non rammento male, per il DTT entravi in primis nel tuo tv philips...
o sbaglio ?!?

può essere ke guide+ necessiti il segnale "nativo" .... enon in cascta da altri apparecchi ( ma è una mia supposizione ).... tenta !?!?!

p.s. a luglio ti farò sapere se anche mia moglie rimarra davanti alla Tv ...:p
ciao
M

attualmente l'antenna entra prima nel dvdr, poi va alla tv... quindi con Guide+ non ci dovrebbero essere problemi. E invece...! :mad:

Lg antistress o prostress

azz, ma allora non ci sono errori umani.... :D

e nonostante lo lasci acceso la notte sintonizzato sul "canale nativo" ....qual'era... MTv, non rammento...al mattino nulla !!!

sarà che come tu dici il segnale tramite antenna da te è debole....

AMPLIFICATORI DI SEGNALE..... ?!?

certo che dopo la mogliettina ti caccia.....fuori

bah... non so cosa dirti !! sorry:cry:

m:confused:

ieri sera ho smanettato un pò, ho fatto queste prove:
1) tv - (scart) - sky - (scart) - dvdr tutto a cascata, poi ricollego il dvdr alla tv con component: quindi da una sola entrata del dvdr, dovevano arrivare i segnali di tv e decoder: funziona solo il decoder :mad: e non registro la tv da dvb-t

2) sky - (scart) - tv + tv - (scart) - dvdr in questo modo pensavo che collegando la tv via scart all'EXT2 del dvdr, lasciavo il dvdr sintonizzato fisso su EXT2 e lui avrebbe registrato TUTTO quello che si vedeva sullo schermo tv (e da telecomando tv sceglievo i canali o sky). Non funziona nemmeno così :muro: :uh:

scritto da OntheAir
2) sky - (scart) - tv + tv - (scart) - dvdr in questo modo pensavo che collegando la tv via scart all'EXT2 del dvdr, lasciavo il dvdr sintonizzato fisso su EXT2 e lui avrebbe registrato TUTTO quello che si vedeva sullo schermo tv (e da telecomando tv sceglievo i canali o sky). Non funziona nemmeno così

_se ci pensi quando si collega l'antenna ad un vhs e poi in caduta ad un tv entrambi collegati via scart lo si fa per registare il segnale analogico

_se si collega l'antenna direttamente al tv, non si riesce a registrare perchè dal tv non ci sono "uscite" .... ma solo ingressi ..... solo gli RCA audio escono, solitamente :mad:

DEDUCO TU ABBIA FINITO LE POSSIBILITà E LE VOGLIE PER AFRE ALTRI TENTATIVI..... !!!!?

tocca acq decoder DTT solo per registare ..... una vera barba ^!^!^
ma nuovi decorder sky ( pace e gli altri ...) non li fanno con il DTT integrato... cosa gli costerebbe... almeno per ampliare la gamma

ciao
m

:friend:

manganeg ha detto:
_se ci pensi quando si collega l'antenna ad un vhs e poi in caduta ad un tv entrambi collegati via scart lo si fa per registare il segnale analogico

_se si collega l'antenna direttamente al tv, non si riesce a registrare perchè dal tv non ci sono "uscite" .... ma solo ingressi ..... solo gli RCA audio escono, solitamente :mad:

DEDUCO TU ABBIA FINITO LE POSSIBILITà E LE VOGLIE PER AFRE ALTRI TENTATIVI..... !!!!?

tocca acq decoder DTT solo per registare ..... una vera barba ^!^!^
ma nuovi decorder sky ( pace e gli altri ...) non li fanno con il DTT integrato... cosa gli costerebbe... almeno per ampliare la gamma

ciao
m

:friend:
se solo il signor Sky (o la signora Rai e Mediaset) mandassero in onda via sat quelle quattro trasmissioni che mi interessano, tutto sarebbe risolto... Anche perchè mi interesserebbe registrare giusto qualche film su Rai e Mediaset (che puntualmente oscurano via sat) e il MotoGp (idem) :mad:
Non so, spendere 100 e+ euro per un DTT proprio non mi va ora :cry:

ontheair ha detto:
buongiorno a tutti!
Ieri ho ritirato il "nuovo" dvdr7300h, da collegare con la tv e Sky SD. Faccio una breve premessa sulle connessioni disponibili.
- il DVDR ha 2 SCART I/O chiamate EXT1, EXT2, e ovviamente un'entrata e un'uscita per l'antenna tv.
- la tv ha 2 SCART (EXT1, EXT2) e una component (EXT3)
Inoltre è da precisare che la tv ha un DVB-T integrato, mentre il DVDR ovviamente ha solo il sintonizzatore analogico, quindi per registrare i canali in digitale terrestre sono obbligato a "riportare" il segnale dalla tv al DVDR.

Ho fatto i collegamenti in questo modo (tra l'altro come consigliato sui vari manuali)
1) antenna che arriva al DVDR, poi riesce per andare alla tv.
2) scart dal decoder sky al dvdr (EXT2 del dvdr)
3) scart dalla tv al dvdr (EXT1 del dvdr - EXT2 della tv).

A questo punto, a rigor di logica, se dal telecomando del dvdr imposto come segnale EXT2, dovrei vedere Sky, altrimenti con EXT1 dovrei vedere la tv (canali digitali inclusi). Il tutto ovviamente se prima sulla tv imposto come segnale quello di EXT2.
Ma tutto ciò non funziona, ovvero: se voglio vedere Sky dal dvdr, tutto ok, quando a tv accesa accendo il decoder Sky in automatico si visualizza Sky, ma se poi tramite il telecomando del dvdr metto su EXT1 appare uno sfondo nero con la scritta EXT1 verde si sovrappone a scia fino a sparire (stile effetto tv anni 80).

Dove ho sbagliato? (e non rispondete "nell'acquisto" :mad: )
Scusate la lunghezza ma ho provato ad essere il più chiaro possibile...

Copio dall'altro thread perché non mi ero accorto che avevi aperto questo.

Ciao
Ho acquistato un Philips DVDR5330 (409 euro da MW) con HDD da 250 giga. Non ha HDMI e non legge i Divx, ma fa tutto il resto.
Il problema che hai manifestato, quello della EXT2, potrebbe derivare dal fatto che nel setup dovresti disabilitare la funzione che fa andere il recorder automaticamente in ext2 ( si trova nel menu registrazione, devi disabilitare sat record).
L'ho trovato semplice da usare e abbastanza performante in rapporto al prezzo, pensa che lo preso in sostituzione di un Packard Bell (faceva anche il caffè) che aveva il difetto di registrare quello che voleva lui (vedi forum Packard).
Proprio ieri ho registrato Invasion con segnale da DTT in qualità SP, l'ho riversato in un dvd -R (dopo aver tolto la pubblicità con l'editing, meglio usare il pc) e oggi l'ho ricontrollato col pc. Mi sembra abbastanza buono, anzi per i miei occhi è perfetto.

Per quanto riguarda le connessioni prova questa: EXT1 del DVDR con EXT1 del TV, questo perché il segnale di uscita i televisori in genere lo mandano con la EXT1, è chiaro che per vedere il segnale dell'EXT1 del DVDR devi posizionare il TV sul canale desiderato (ma questo l'avevi già scritto tu da qualche parte)

Ciao
Roberto