Problema Panasonic at6000

XavidG

New member
Salve a tutti!
Possiedo il suddetto proiettore da febbraio marzo 2015, qualità ottima, basso ping per gioco, infinite regolazioni per calibratura, 3d molto buono godibilissimo...
ultimamente sono sorti due piccoli problemi, aloni neri su sfondo blu viola uniforme che non inficiano la visione dei film e giochi ecc.. e delle piccole millimetriche righe verticali sul lato sinistro dello schermo proiettato, che non disturbano neanche molto la visione, e si osservano su sfondi chiari...consigli perfavore o pareri su cosa può essere ed eventualmente risoluzione..grazie
 
Ultima modifica:
Ecco, non so se rendono l'idea, l'immagine verde è troppo accentuata effetto moirè della reflex, in realtà nel mio caso non è così evidente ma il problema è il medesimo solo sul lato sinistro dello schermo, nel caso dell'immagine blu gli aloni striature nere sono cerchiati, ma nessuno delle due inficiano sulla visione, soltanto le righe si vedono se uno ci fa caso Screenshot_2016-02-05-03-16-05-Edit.jpg Screenshot_2016-02-05-01-55-54-1-Edit-Edit.jpg
 
Ultima modifica:
Quella blu sembrerebbe polvere sui pannelli lcd, se è ancora in garanzia ti conviene contattare l'assistenza proiettori che non è in italia per tutta Europa è a cardiff in uk mandi una mail a professional.support@eu.panasonic.com con il problema, ti rispondono in italiano, ti mandano il corriere a casa e a termine della riparazione te lo riportano, ovviamente tutto gratis se è in garanzia!
 
sembrano proprio dei problemi alle matrici lcd, da quello che vedo è ancora in garanzia. Manda una mail con le foto (quella verde cerca di evidenziare più il problema) all'indirizzo che ti ho dato, anche in italiano, vedrai che ti rispondono subito! Fammi sapere!
 
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema del blocco analisi, che non so cosa sia, io penso invece che ci potrebbe essere da pulire i connettori
 
Risolto quasi

Allora dopo essermi accertato della sicurezza del servizio assistenza panasonic, ho spedito il videoproiettore, dai controlli fatti devono sostituire il blocco ottico, che a quanto ho visto si trova davanti il blocco analisi, ora non so cosa abbia causato il problema, mi faranno sapere quando compileranno il report, l'ho sempre trattato con la massima cura, il pezzo purtroppo non disponibile presso uk devono ordinarlo in giappone, faranno nel piu breve tempo possibile mi hanno assicurato, si doveva fare purtroppo e con l'ansia addosso, ho deciso di farlo e a sto punto meglio così, dhl fantastico
 
Hai fatto sicuramente bene a spedirlo se tanto era ancora in garanzia. Metti che poi il problema persisteva o aumentava una volta scaduta la garanzia erano dolori. Poi da quanto si dice in giro l'assistenza per i proiettori panasonic è sempre molto buona!
 
Top