• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema mkv riprodotti da pc....

Massimo67

New member
secondo voi il fatto che tutti i miei file mkv a 1080p (e non a 720p) si
vedano con audio e video sfasato dipende dalla scheda video gigabyte hd4670
con uscita hdmi che la collega al tv sempre tramite hdmi oppure dal
processore amd athlon X2 dual core 3600+(che pero' ho visto impegnato solo
al 45%) e 2 gb di ram? problema sia con xp pro che con seven e usando software come kmplayer che vlc.

Grazie

ciao, guarda io ho il tuo stesso problema, ho provato a cercare una soluzione su google, e quello che ho trovato è stato un po confuso:
c'è chi dice che si deve avere una scheda video che processi bene i flussi full HD (1080P) come la ATI 3450 o superiore;
altri dicono dipenda dai codec, o dai codec usati dal player che utilizzi...
io avevo le seguente situazione:
con WMP11 non li apriva proprio
con VLC andavano a scatti (anche impostando la priorità alta dal task manager)
con KMP avevano l' audio non sincronizzato (cosa che non sono riuscito a risolvere con nessuna delle 1000 opzioni del player in questine...)
com WMP classic andavano bene ma erano di qualità inferiore...

seguendo la soluzione dei codec ho scaricato i codec K-LITE FULL PACK
che mi hanno consentito di aprirli e vederli perfettamente con WMP11.

con tutti gli altri player non è cambiato nulla...

ps: però non sono sicuro che la qualità sia migliore rispetto ai canali HD di SKY, cosa strana dato che SKY HD non arriva a 1080p...quindi forse la scheda video va cambiata lo stesso per avere la massima qualità, o forse c' è qualche altro motivo che ignoro, magari qualcuno qui sul forum potrebbe illuminarci e darci la soluzione perfetta (lo spero).

ma in tanto quello che ho scritto sopra in grassetto dovrebbe già darti un grosso aiuto ;) :D

Quoto i precedenti messaggi,installa k-lite codec pack con il media player classic con supporto dxva e vedrai andrai alla grande (suppongo anche uno sgravo del processore)!