Problema linee verdi su Philips 963

Re: 963

RX360 ha scritto:
FORSE E' PER QUESTO CHE NON ARRIVA?
IO L'HO ORDINATO IL 12 FEBBRAIO DA HIFICOMPONENTS E A TUTT'OGGI NON SI SA ANCORA NIENTE.
VORREI QUASI CAMBIARLO CON UN ALTRO PRODOTTO.
SAI QUALCOSA IN PIU' SULLE PREVISTE CONSEGNE?

Penso proprio si tratti dello stesso problema, visto che il ritardo è comune e io l'ho ordinato presso un altro rivenditore.
Purtroppo non so ancora nulla sui tempi di consegna.
Io comunque aspetto, anche perchè il rischio di prenderlo presso un altro rivenditore estero che ne ha la disponibilità immediata (ammesso che si trovi allo stesso prezzo), è quello di prendere un player che può, come abbiamo visto, presentare dei problemi.
Hai già fatto il bonifico per caso?
Ciao
Simone

Io ho comprato il 963SA in francia (ad un prezzo che è circa la metà di quello del listino di Philips ITALIA), ho abilitato il 576P, l' ho reso code free, mi funziona perfettamente ma ha le due famose righe verdi (su un DLP Sim2 Ht200), se qualcuno trova lo schema della scheda con il chippone faroudja e ci indica quale componente togliere provvedo da solo!!!!! :D

Non sara' cosi' semplice

primocontatto ha scritto:
Io ho comprato il 963SA in francia (ad un prezzo che è circa la metà di quello del listino di Philips ITALIA), ho abilitato il 576P, l' ho reso code free, mi funziona perfettamente ma ha le due famose righe verdi (su un DLP Sim2 Ht200), se qualcuno trova lo schema della scheda con il chippone faroudja e ci indica quale componente togliere provvedo da solo!!!!! :D

Non penso che ci sia da togliere un componente, penso che dovranno realizzare qualche schedina filtro o qualche accoppiatore di impedenza, da inserire sull'uscita del faruja.

Ciao

Peppe

penso che la Philips Italia farà di tutto per nascondere come si fa, proprio per darla in .... a quelli come Noi che l'abbiamo scavalcata(giustissimamente direi)..
Teniamoci informati e facciamo gruppo, e facciamola vedere Noi ai furbastri di tutto il mondo!!

ciao
sasadf:cool:

p.s.:poi siccome soo una pippa col saldatore, qualcuno di Voi mi aiuterà...:rolleyes:

Da quel che ho capito non si tratta di fare una scheda. Il problema si dovrebbere risolvere molto più semplicemente eliminando una bobina di filtraggio dell'alimentazione (detti choke)sul chip deinterlacciatore, come mi sembra ha detto Frattaroli all'inizio di questo thread.
Ma voi che avete questo problema 1°cosa usate per riprodurre l'immagine e 2° le vedee sempre o solo con particolari tipi di immagini?
Io uso l'Infocus X1 e questo problema non l'ho proprio, almeno che non sia orbo.

Ciao

fabio3 ha scritto:
Da quel che ho capito non si tratta di fare una scheda. Il problema si dovrebbere risolvere molto più semplicemente eliminando una bobina di filtraggio dell'alimentazione (detti choke)sul chip deinterlacciatore, come mi sembra ha detto Frattaroli all'inizio di questo thread.
Ma voi che avete questo problema 1°cosa usate per riprodurre l'immagine e 2° le vedee sempre o solo con particolari tipi di immagini?
Io uso l'Infocus X1 e questo problema non l'ho proprio, almeno che non sia orbo.

Ciao

infatti neanche io le ho ancora viste...

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
infatti neanche io le ho ancora viste...

ciao
sasadf

Non fare lo sborone!!! :D :D

Ma se il tuo VP non và in progressivo e quando l'abbiamo provato insieme con lo Z1 di Massi l'unico a non vederle eri tu!

lorenzo419 ha scritto:
Non fare lo sborone!!!
Ma se il tuo VP non và in progressivo e quando l'abbiamo provato insieme con lo Z1 di Massi l'unico a non vederle eri tu!

quando(:rolleyes: ) potrò vedere a casa mia il 576p da component, sarò io, tu, o Max a vedere le linee verdi?!?!?!?!?!!?
MADDAI, non ti impelagare nuovamente in questa sterile polemica...

Dopo cinque minuti buoni di lotr tutti fissi a 30 cm dallo schermo, sul lato dello schermo incriminato, BOB si è alzato come folgorato sulla via di Damasco ."Ecco!!! L'avete visto quel leggero alone verdastro sull'elmo?!"
"Ah! Eh,m, beh, si hai ragione ;è vero, l'ho intravisto anche io...."

Poi sono sempre pronto a ricredermi alla luce di una prova più approfondita: ma, allo stato, non transigo, le righe verdi
I O N O N L E H O V I S T E !!!!!!!!!!!!!!!!:o :o :o :o :o :o

sasadf

Ultima modifica:
Da me si vedono (certo bisogna stare attenti, io ci faccio caso, altra gente NO, tipo effetto Rainbow è soggettivo!) da altri forse no, fatto sta che ne parlano così tante persone che evidentemente il "problema" esisterà pure..... magari è solamente isteria collettiva.....:D

Da me si vedono (certo bisogna stare attenti, io ci faccio caso, altra gente NO, tipo effetto Rainbow è soggettivo!) da altri forse no, fatto sta che ne parlano così tante persone che evidentemente il "problema" esisterà pure..... magari è solamente isteria collettiva.....:D

Io le vedo abbastanza distintamente e adesso cominciano pure a darmi fastidio (all'inizio me ne sono fregato perchè contento della ottima qualità video). Però devo dire che nell'esemplare di Moder è molto meno presente il problema, oppure lui lo ha mascherato molto bene con la taratura. L'unica differenza tra il mio esemplare e quello di Moder è che il mio ha la possibilità di settare i Menù in italiano mentre il suo no. Per il resto hanno la stessa provenienza e lo stesso periodo. Comunque padre Moder ci ha "lavorato" e ha risolto brillantemente. Ci lavorerò pur io.

VINICIUS ha scritto:
Io le vedo abbastanza distintamente e adesso cominciano pure a darmi fastidio (all'inizio me ne sono fregato perchè contento della ottima qualità video). Però devo dire che nell'esemplare di Moder è molto meno presente il problema, oppure lui lo ha mascherato molto bene con la taratura. L'unica differenza tra il mio esemplare e quello di Moder è che il mio ha la possibilità di settare i Menù in italiano mentre il suo no. Per il resto hanno la stessa provenienza e lo stesso periodo. Comunque padre Moder ci ha "lavorato" e ha risolto brillantemente. Ci lavorerò pur io.

Dimenticavo: abbiamo lo stesso display

963 IN ARRIVO

Ciao,
mi ha scritto il rivenditore tedesco.La philips inizierà a consegnare i players modificati la settimana entrante.
Vi terrò aggiornati.
Simone

Intanto un grazie a tutti coloro che hanno segnalato e discusso tale problema, mettendo la pulce nell'orecchio a chi ancora nn ha acquistato come me il 963sa; permettendo quindi di fare più valutazioni prima dell'acquisto. Quello che vorrei capire è

1)se il problema delle righe si manifesta anche sui tritubo usando il convertitore key digital per convertire il component progressive in RGBHV,

2)inoltre non mi è molto chiaro se i centri assistenza, a parte la volontà di farlo per apparecchi non coperti da garanzia Italia, SONO IN GRADO di correggere il problema.

3) se la modifica che sta facendo la Philips prima di immettere i nuovi pezzi sul mercato è appunto questa (ma mi sembra che questo ancora nn lo sappia nessuno)