• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema linea intermittente visualizzazione mkv

ramius

New member
Messaggi
28
ciao a tutti, ho un problema. ho un piooner kuro 60 pollici collegato a un onkyo tx-sr875 ( o sr805 non ricordo ) collegato a sua volta con un Packard Bell IMAX X8052 tutto tramite hdmi. installati ffdshow ecc e vari codec. quando faccio partire un file mkv tipo 720p ( ffdshow ha parametri default ) ogni tanto quando ci sono scene movimentate mi appare una linea a metà schermo che da abbastanza fastidio.. A cosa è dovuto questo problema? Ho provato con diversi mkv.. Giocando col pc non succede..
 
La cosa strana è che usando solo videolan ( 1.0.2 che supporta x264 ) non si vedono quelle linee.. L'altra cosa è che ho dovuto trafficare un po con l'output dell'audio *** quando andavo su spdif sentivo a staccati, modificando l'output è partito ma se con wmp e ffdshow lo stesso file mkv mi esce come dolby digital, con vlc mi appare come dts.. la cosa ha senso? Poi si vede meglio con questo nuovo videolan o con ffdshow?

[EDIT] aggiungo che l'altra differenza è che con wmp non noto l'effetto cornice ( il nero del film è uguale al nero della cornice che mi ritaglia, non so se mi spiego ), mentre con vlc sempre stesso mkv, stesse impostazioni del plasma, il nero diventa più chiaro rispetto a quello della cornice.. Non ci stò più capendo granchè.. Ho pure configurato ffdshow coi filtri di cui si parla nel thread di questa sezione..
 
Ultima modifica:
Ciao!
Premetto che non sono espertissimo nel campo, ma avevo lo stesso problema.
Se hai una nvidia o ati dal pannello di controllo della scheda grafica vedi se riesci a portare il refresh rate dello schermo a 50hz...
Dovresti risolvere... altrimenti fammi sapere! :D
 
Top