• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema lettore dvd (strane righe)???

liolucas

New member
ho un lettore all-tel niente di che. Quando vedo un dvd mi appaiono in sottofondo delle righe che si movono sullo sfondo eche sono molto fastidiose.
ho cambiato di verese scart ma niente è sempre uguale, ora ne uso un con contatti in oro.
Il tutto è collegato così:
dal dvd entro nel decoder sat, riesco dal dec e vado alla scart del tv.

Le ho provate tutte ma niente, cosa può essere?

Il tv è un Philips 32' 16:9 100Hz a tubo catodico.

La prova a collegarlo direttamente, non l'ho fatta per mancanza di tempo ma se in questo caso dovesse andare bene, vuol dire che c'è qualcosa nel passaggio nel decoder!
Il fatto è che ho sul tv 2 scart, sul decoder 2 scart e una sola sul lettore dvd, quindi per collegare il tutto devo per forza passare per il dec o sbaglio???

Ciao

Dopo aver fatto tutte le prove di collegamento, ho provato un altro lettore dvd Sony, collegandolo nello stesso modo e le righe sono sparite.
A questo punto credo che posso dire che il problema è il lettore.

Però per evitare di buttarlo, vorrei poter risolvere ilproblema, secondo voi cosa può essere?

Approfitto del post per esporvi un altro problema: ieri sera accendo il tv, accendo la Xbox e tutto si vede perfettamente, vado in un'altra stanza, torno e il tv era spento. Ho provato a staccare il tutto a ricollegare ma niente. Cosa può essere successo?

Ciao e grazie