• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA LE40M86BD con il VGA xbox360..RISOLVIAMOLO!!!

Anakin72 ha detto:
LA mostruosità è usare il cavo SCART che, per quanto possa esser RGB e di buona fattura, non è particolarmente indicato per i pannelli digitali, visto che il segnale veicolato può esser al massimo interlacciato. Sul 20" magari la diversa risoluzione e il piccolo dot pitch mascherava il tutto. Non hai un Component? Comunque, o lui o VGA dovrai comprarlo. Poi se ci sono problemi anche con quello, se ne può riparlare...

Io avevo sentito (devo parlare per sentito dire in questo caso perchè non possiedo questo Samsung) su avforums.com che i Samsung in questione soffrirebbero di pesanti interferenze sulla Scart... qualcuno in quel forum parla addirittura di interferenze "tali da renderla inutilizzabile". Su questo forum qualcuno si lamentava di "qualche" interferenza mentre per altri era tutto regolare.

MiKeLezZ ha detto:
LA mostruosità è usare il cavo SCART che, per quanto possa esser RGB e di buona fattura, non è particolarmente indicato per i pannelli digitali, visto che il segnale veicolato può esser al massimo interlacciato. Sul 20" magari la diversa risoluzione e il piccolo dot pitch mascherava il tutto. Non hai un Component? Comunque, o lui o VGA dovrai comprarlo. Poi se ci sono problemi anche con quello, se ne può riparlare...

Siamo d'accordo che non è la scelta migliore... ma volevo la controprova che è un problema generalizzato e non specifico della mia tv.
Per cui se qualcuno con il 360 e il cavo RGB potesse gentilmente fare questa prova mi farebbe un enorme favore...
Mi darebbe cmq fastidio avere una tv nuova con una presa rgb rotta... :|
e a comprare il vga volevo aspettare ci fossero soluzioni ai problemi di firmware riscontrati fin'ora dato che ho il 1008...

Onslaught ha detto:
Anche perchè la scart rgb serve.
Dreambox :D
ekerazha ha detto:
Io avevo sentito
Sì, ma le interferenze (ho potuto vederle) sono ben diverse da quello che mostra la foto, e di altrettanto ben diversa entità: delle disordinate e grossolane linee orizzontali che occupano un 10% di schermo (che fanno proprio pensare a problemi di interferenza/sincronismo).

MiKeLezZ ha detto:
Sì, ma le interferenze (ho potuto vederle) sono ben diverse da quello che mostra la foto, e di altrettanto ben diversa entità
Quindi un problema sì,ma non una catastrofe.
PS: il dreambox è una manna dal cielo.

ho preso il cavo vga originale. stasera provo e vi faccio sapere se le interferenze che avevo con il cavo da 5 metri sono sparite

avevo già chiesto ma non mi è stato risposto:
per avere "solo scansione" su vga devo entrare a 50hz. come faccio ad impostarlo sulla vga della xbox? è in automatico? o posso scegliere tra 50 e 60hz?

Ultima modifica:
ho preso il cavo originale vga: FUNZIONA!!! :D
1920*1080p e si vede molto bene, meglio del component. domani compro il lettore hd-dvd

Allora,
come ho già scritto nel thread degli M86 ho preso il LE-52M86BD e ho fatto le prime prove...
Questi sono i miei dati

T-TLPMPEUD - 1008
T-BDPMPEUS - 1004
BORD2_CALLA_TR-1004
MAR 20 2007

VERSIONE:SQ01

e funziona perfettamente con XBOX360 e cavo VGA originale Microsoft!!!!
Una meraviglia a 1920x1080@60 (o 1080p che dir si voglia)
Ho provato anche con la PS3 ma non aggancio i 24fps ne con STEALTH ne con I FANTASTICI QUATTRO ma va sempre a 1920x1080 a 60Hz.

scusate l'intrusione,ma sapete se questo problema affligge anche la serie s8?
perche' in tv e display lcd ho aperto un 3d per chiedere un info sulla serie s8 appunto,e un ragazzo mi dice che la 360 va una meraviglia in component ma in vga non va e ha un firmware 1004 se non ho letto male..

ah ragazzi scusate so che l'avrete gia' detto ma lo chiedo di nouvo..quando acuistero' la tv,penso il 37s81 avendo gia' il digitale,al commesso cosa devo dire per evitare che abbia problemi in vga? ache la serie s sembra esserne afflitta con un ragazzo che ha postato nel mio 3d dicendo di avere un 40s86 e firmware 1004

si ho letto..ma visto che almeno a quanto pare anche la serie s8 ne e' flitta,vedi ragazzo dell'altro 3d ricolto ai possessori s8,c'e' qualcosa in particolare da dire al commesso prima dell'acquisto? nel senso un qualcosa che e' scritto sulla scatola,una data particolare per essere sicuri che la vga funzioni come si deve con la 360..

I problemi con Xbox 360 sono stati completamente sviscerati nel topic ufficiale della serie M86: In pratica pare assodato che non ci sia firmware che tenga.
LA scheda madre dei primi esemplari o alcuni di loro è semplicemente difettosa mentre in altri esemplari e in quelli successivi no.
Questo in base a quanto riportato da un utente circa la sua esperienza con i tecnici dell'assistenza Samsung.

Confermo, l'utente sono io: ieri sono venuti a prelevare il mio, per ora bidone :D , e dopo 4 ore di smanettamenti in laboratorio mi hanno confermato quello che avevo già paventato loro, dopo che Pido ed un altro con firmware antidiluviano come il mio erano riusciti ad andare in VGA 1080P...la scheda è fottuta. Ulteriore riprova è un post, sul forum ufficiale Xbox anglosassone, di un ragazzo Sudafricano al quale hanno riparato, badate bene, la mobo usando uno schema inviato da Samsung Corea via fx, in pratica disabilitando alcune resistenze la TV diventa meno snob con i segnali leggermente fuori standard come quello di Xbox, ed accetta tutto :eek:

Ad ogni modo: si, come hanno già fatto diversi utenti, uno su tutti il mitico Bello007 :D , portati la 360 con il tuo fidato cavo VGA e provala in negozio, se non te lo fanno fare, cambia negozio...faccci sapere, ciao