• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema lampada JVC X3

quando ho letto il titolo della discussione mi è venuto un pò da ridere...e già, ed ovviamente mi dispiace per gli utenti che hanno avuto problemi e fortunatamente poi sono stati risolti..ho sorriso perchè è proprio il motivo per cui all'epoca presi un panasonic PT.at 5000 invece del JVC X30...ero terrorizzato dalla lampada...e sinceramente leggere che se ti va bene dura 500 ore credo sia davvero assurdo..Un peccato perchè a quanto pare merita. Sono curioso di provare un jvc..e forse un giorno ne comprerò uno ma l'affidabilità di una macchina è importante quanto le sue prestazioni. bye all

Sinceramente non so se per i motivi elencati nel thread vale la pena tenersi lontano da un JVC, l'immagine del JVC in 2D e' comunque ancora superiore ai contendenti, se le lampade nuove sono davvero migliorate (vi sapro' dire) dovrebbero arrivare alla durata solita di questo tipologia di prodotti e quelle che durano molto meno del previsto le cambiano in garanzia.
Ho avuto un Panny 2000 e sono arrivato oltre le 1300 ore con una lampada ma obiettivamente non avrebbe fatto molte ore ancora, quindi la situazione non mi sembrava molto diversa, a mio parere l'unico motivo al momento per prendere un Panasonic o un Epson rispetto al JVC (considerando il prezzo) e' l'uso del 3D in cui e' inferiore agli avversari.

Ho spedito ieri la lampada del mio rs40 alla jvc pro, dopo l'impeccabile interessamento di Simone Berti. Devo dire che in jvc sono cordiali e disponibili. Ora attendo il responso....

Ho spedito ieri la lampada del mio rs40 alla jvc pro, dopo l'impeccabile interessamento di Simone Berti. Devo dire che in jvc sono cordiali e disponibili. Ora attendo il responso....

Ritirata dal corriere ieri anche la mia....
Ribadisco la disponibilità e cortesia di Jvc ed un grazie particolare a Simone Berti.
Sono anch'io in attesa...

quando ho letto il titolo della discussione mi è venuto un pò da ridere...
Ogni azienda può commettere errori. Ci sono però aziende serie che risolvono i problemi anche quando, volendo, potrebbero non farlo, e altre che non si degnano nemmeno di risponderti.
Visto che stanno ritirando lampade non in garanzie e che dopo qualche centinaio d'ore di utilizzo ci ritroviamo con una lampada nuova di zecca senza aver speso un centesimo, io direi che questo è un ottimo motivo per passare a JVC o restarci se già clienti, no?

Io al momento son un po' bloccato psicologicamente nell'acquisto... In particolare verso i diversi usati x3 o rs40 che si cominciano a trovare ma con 400 500 ore di lampada :-/

Tanto per avere un idea, Gil, tu a quante ore sei arrivato? Come va la luminosita' della tua lampada?
Sai, ho appena montato la lampada dell'X30 e sono curioso... ;)

Sono a 380 ore e, fortunatamente, e' ancora un bel 'faro' nelle scene luminose...

Infatti, in film dove si passa da una scena a bassa luminosita' ad una con alta luminosita' , devo sempre chiudere un po' gli occhi..:p
C'e' da dire anche che l'iris ce l'ho tutto aperto e la mia stanza e' moolto scura....

Saluti gil

Grazie della risposta, anche se nel caso del tuo VPR ci sono altre modifiche oltre alla lampada rispetto alla generazione precedente, il fatto che a circa 400 ore con uno schermo bello grande la luminosita' sia ancora elevata mi fa bene sperare per le lampade di terza generazione.

Ho appena ricevuto comunicazione telefonica da parte di JVC pro, confermando l'invio in giornata della lampada sostitutiva.
Servizio di assistenza e post vendita esemplare.......Per quanto mi riguarda jvc e Simone Berti forever!

Solo per segnalare che il mio X3(con 1000 e rotti ore sulle spalle) con uno screen da 90",calibrato ieri con CP 125 punti a calibrazione ultimata mi da ancora 41 candele....mi sa che a me nn me la cambiano la lampada...purtroppo....:D