• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema KDL-50W815B

giorgio991

New member
Salve, dopo un temporale ho avuto problemi con il mio televisore che non dava più segni di vita se non il lampeggiamento del led rosso per 3 volte a intermittenza. Ho provato a risolvere il problema sostituendo scheda madre, tuner e scheda inverter. Ora il televisore funziona regolarmente riguardo la parte tv e smart tv ma collegando sorgenti hdmi presenta il seguente problema: una volta selezionata la sorgente il televisore dopo qualche secondo si spegne e il led lampeggia per 3 volte ad intermittenza. Ho notato che se la sorgente (pc) non manda segnale audio il problema non si presenta. Cercando su internet ho constatato che i 3 led rimandano ad un problema di "DC alert". Può essere un problema riguardante una delle nuove schede oppure riguarda un altro componente della tv? Grazie in anticipo per l'aiuto.