enrico1967 ha scritto:
Stefano,
che cosa consiglieresti di alternativo?
Chiarisco che un dvd proegressivo non andrebbe bene perche' ho necessita di (almeno duplicare) anche il segnale televisivo e (presto) satellite. Infatti sul mio PRJ ho solo un ingresso RGBHV.
ciao
Enrico, considerando che sono passati oltre 2 anni dall'uscita dell'Iscan Pro, diciamo che di passi avanti ne sono stati fatti tanti, anche a livello di processori video.
E' chiaro che il costo dell'Iscan Pro è molto più appetibile rispetto ad altri prodotti, pertanto è indispensabile entrare nell'ottica di spendere qualche euro in più.
Premettendo che per la visione dei DVD da player esterno l'Iscan Pro è già un discreto prodotto, un pò datato, esiste sicuramente di meglio, tuttavia è dignitoso, ma per quanto riguarda le trasmissioni satellitari la questione si fa molto più critica, ed io, sino ad oggi, ritengo che un HTPC con la Holo3D sia ancora il massimo ottenibile dalla qualità che viene trasmessa.
Un deinterlacciatore esterno/scaler entry level, di quelli che stanno recentemente entrando nel mercato con costi abbordabili (attorno ai 1300/1500 euro), potrebbe essere una più che valida alternativa per coloro che mal digeriscono l'aver a che fare con un PC.
Duplicatori, triplicatori e quadruplicatori di linee sono maggiormente indicati per CRT, e molto meno per VPR digitali, pertanto orienterei la mia scelta, come peraltro ho già fatto, su un deinteracer/scaler esterno, tipo il Cinemateq Optimizer Plus,l'Iscan HD, il Lumagen, l'M-Spatz etc.
I suddetti video processori esterni hanno la peculiarità di riconoscere le differenze di origine del segnale, filmica o video, al pari di un HTPC (bob e wawe), e adattare di conseguenza il tipo di deinterlacciamento.
Poi, ovviamente è tutta una questione di gusti se preferire un prodotto ad un'altro, ma tendenzialmente è oggi il miglior consiglio che mi sento di dare.
ciao
stefano61