Problema interferenze elettriche

aquero

New member
Fino ad ora non ci avevo fatto caso, mentre ascolto musica, quindi con ampli acceso ecc..e premo un qualsiasi interruttore della luce, per un millesimo di secondo vi è una pausa. Questo può causare rottura dell'ampli o degli altri componenti?
Come posso risolvere?

Sì perché non penso che sia dovuto all'impianto elettrico, tranne stranezze molto particolari che posso faticare ad immaginare ma a qualche componente della tua catena che sembrerebbe essere un po' troppo sensibile ai disturbi immessi in rete dagli interruttori.
Riguardo eventuali danni, occorrerebbe sapere se, oltre all'interruzione del segnale, vengono inviati segnali ai diffusori suscettibili di rovinarne i tweeters.
Ciao, Enzo

Stasera faccio delle verifiche più accurate, ieri me ne sono accorto durante l'ascolto col my sky, che ho collegato all'ampli e al dac. Ogni volta che accendo una luce, il tempo di premere l'interruttore, quindi dura quel millesimo di secondo. Devo verificare se ciò accade anche durante l'ascolto tramite wd tv, sia con dac acceso che spento...vi fo sapere in serata...

Allora veniamo al punto, il problema si presenta solo se ascolto tramite il dacmagic, effettuato varie prove a dac spento e il problema non si presenta...eventuali cause e soluzioni?

Direi che la soluzione sia quello di mandarlo all'Assistenza.

Magari prima puoi provare a telefonare e parlare con un tecnico, spiegandogli la cosa.

Credo che lui sia il più titolato a darti informazioni.

Rifai però qualche altra prova per avere la certezza del "colpevole".

Ciao

Rifai però qualche altra prova per avere la certezza del "colpevole".
Ciao
Ho effettuato più volte la prova con dac acceso e poi spento, quando è spento, collegato il my sky tramite rca all'ampli il problema non si presenta, quando accendo il dac, collegato al my sky tramite coassiale e all'ampli tramite rca il problema compare, ovviamente solo quell'attimo in cui premo il pulsante per accendere le luci in casa.

Mi aspettavo che potesse essere, vista la fenomenologia, proprio il dac che, captato il disturbo sull'alimentazione, inibisse per un attimo l'uscita. Ma preferivo averne la conferma. Potrebbe essere sufficiente alimentarlo tramite filtro di rete, oppure, sostituire l'alimentatore con un altro. Ad ogni modo, come scritto da Nordata, prima è bene sentire l'assistenza.
Ciao, Enzo

Ok, domani provo a contattare l'assistenza, se riesco telefonicamente, altrimenti invio una mail specificando il problema.
Poi vi aggiorno ;)

Non mi sebra sia del tipo A, ad ogni modo ho chiesto la sostituzione ugualmente, magari è proprio l'alimentatore il problema ;)