• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

problema installazione terratec cinergy 600

MrBlue

New member
Messaggi
28
Località
Trieste, ITALY
Aiutoooooo!!!

Non riesco ad installare una terratec cinergy 600!!

Provando in ogni modo l'installazione da cd (nonchè utilizzando i drivers più recenti disponibili online...) ricevo sempre lo stesso errore......

provando la radio l'errore che ricevo è (più o meno) il seguente:

"
non è stato possibile trovare activeradio
controllare il file di protocollo dell'hardware ttradio.log
"

il file ttradio.log mi dice che...

"[...]
searching for activeradio hardware (device '\\.\activeradio0')
- open device '\\.\activeradio0' failed (error_file_not_found)
- no activeradio hardware available
[...]"


Provando, invece, il software per la tv ricevo (più o meno) il seguente messaggio:

"
directshow error

could not create the directshow base graph
please check if the drivers are properly installed

error 0x80040216: impossibile trovare l'oggetto o il nome ricercato

errore - inizializzazione del filtro directshow fallito
"

...come se non bastasse, quando provo a reinstallare la scheda, ricevo il seguente messaggio di errore:

"
il software della periferica è installato, ma potrebbe non funzionare correttamente.

impossibile avviare la periferica (codice 10)
"


...ho provato a scaricare le ultime directx, ma senza alcun risultato...


E, d'altra parte, ho la certezza che la scheda funziona, in quanto sullo stesso pc, ma su un hard disk diverso (utilizzo la soluzione a doppio hard disk estraibile per evitare ogni possibile "contagio" o "manomissione" indesiderato...) tutto funziona correttamente.........



C'è qualche anima pia che sa suggerirmi cosa provare a fare???

Attendo fiducioso vostri consigli......

Grazie mille a tutti!! :)


Renato
Trieste
 
Mah...se da una parte va e dall'altra no...è un problema che puoi risolvere solo tu, purtroppo.
Un modesto contributo: Scarica driver e software aggiornato dal sito Terratec, non usare quello sul CD. Io ho una Cinergy 400 e tra il software su Cd e quello dal sito ho notato una differenza abissale.
Massimo
 
Top