Problema installazione amplificatore

Bolero

New member
Ciao a tutti,
Per vari motivo ho deciso di installare tutte le elettroniche dietro alle poltrone, in uno scaffale che oltre alle elettroniche ospiterà anche il vpr.
Se decidessi di tenere l'amplificatore più basso del filo delle sedie, quindi difficilmente raggiungibile da segnale del telecomando, sarebbe un problema?
Non ho mai visto un impianto Ht, ma se ho capito bene si mette mano all'amplificatore solo per alzare il volume e basta giusto?
Quindi potrei tenerlo meno a portata di telecomando..
Saluti
Alex
 
Bolero ha detto:
......installare tutte le elettroniche dietro alle poltrone, in uno scaffale che oltre alle elettroniche ospiterà anche il vpr.
Se decidessi di tenere l'amplificatore più basso del filo delle sedie, quindi difficilmente raggiungibile da segnale del telecomando, sarebbe un problema?
sinceramente penso di si...esistono dei replicatori di segnale che consentono di comandare i componenti anche da altre stanze però credo che siano una complicazione.


Bolero ha detto:
Non ho mai visto un impianto Ht, ma se ho capito bene si mette mano all'amplificatore solo per alzare il volume e basta giusto?
Quindi potrei tenerlo meno a portata di telecomando..
Saluti
Alex
...direi proprio di no. Se lo utilizzi come cuore del sistema, tutto entra nel sintoampli e dallo stesso escono i segnali per tv, vpr e diffusori. Quindi se devi passare da TV a VPR, o da VPR a PS3 o ad altre sorgenti DEVI passare dal sintoampli. Non parliamo poi di eventuali settaggi da fare al volo....
 
Ciao,
Grazie per le tue risposte,
Però il fatto di passare da tv a ps3 ecc viene fatto nel primo istante,
cioè non è che uno continua a cabiare ogni poco.
Io avrei le elettronche dietro la seduta, ma se mi giro e allungo il braccio credo che dovrei riuscire a raggiungerle, certo non è la cosa più comoda!
Ancora naturalmente non sò dire perchè la stanza è ancora vuota, ma penso che forse anche puntando il telecomando dietro di me e rivolgendolo nella parte bassa possa prendere solo che è una mia supposizione.
Che genere di regolazioni possono essere fatte al volo all'amplificatore?
 
Beh certo se non hai problemi a puntare il telecomando dietro di te... personalmente non metto quasi mai le mani sull'apparecchio, lavoro direttamente da telecomando. In particolare, per ovviare ai 7 telecomandi sparsi in giro, mi sono fatto un telecomando unico della Logitech che, tra le altre comodità, ha quello di avere un segnale molto potente.
 
Lo sò che puntare alle spalle non è una gran trovata ma spero funzioni.
Spero di poter risolvere con quei ripetitori di segnale che se riesco ad installarne uno sotto allo schermo e l'altro dieto le sedie puntato verso le elettroniche forse riesco a rendere più comoda la cosa.
Solo che qui il dilemma diventa: riuscirà il ripetitore con solo 40 cm di aria a trasmettere alle elettroniche anche a quelle molto più alte rispetto a lui?
Comunque da come mi dici mi conviene tener anche l'amplificatore al di sopra del livello delle sedie, in modo che se è vero che il sgnale del telecomando rimbalza sul telo dovrei comandare tutto in modo semplice..
 
Mettere le elettroniche dietro è sempre una scelta saggia, perchè le luci dei display sono incredibilmente fastidiose :D
Dai un'occhiata alla discussione sulle installazioni, guarda chi le ha messe dietro la postazione d'ascolto, e chiedi direttamente a loro che sistema hanno usato ;)
 
Ciao Agaler,
Ho visto moltissime installazioni nel forum, anche se quelli che non mettono le elettroniche sotto lo schermo le mettono generalmente incassate a muro, oppure a lato.. dietro con il vpr posto sopra devo dire di nonaver visto quasi nessuno, annche se non voglio dire con questo che non c'è nessuno, dovrei rivedere tutti, anche perchè di solito mi soffermavo a vedere altri dettagli.
Se ti viene in mente qualcuno fammelo notare.
Però sò che per la maggiore le hanno messe a lato. oppure dietro le ho viste su stanza molto più grandi della mìa dove lo spazio tra poltrone e portaelettronche è decisamente maggiore. Come nella sala di MDL.
 
Top