Problema impostazioni audio PC-Ampli

x twist1990
Nella versione stand alone anche l'ultima ( DHARMA ) credo che non sia possibile, ma non ci giuro dato che è in continua evoluzione, in quella che gira sotto windows non è importante visto che ci sono altri player che lo fanno.
 
cicciopizza ha detto:
x twist1990
Nella versione stand alone anche l'ultima ( DHARMA ) credo che non sia possibile, ma non ci giuro dato che è in continua evoluzione, in quella che gira sotto windows non è importante visto che ci sono altri player che lo fanno.

grazie per la risposta.
per le cartelle bdmv con dts hd ma usavo totalmedia theatre ma non ero riuscito a sentire l'audio hd per bene (devo smanettare un po con le opzioni :D )

sarebbe bello se facesse tutto xbmc :D

ciao
 
cicciopizza ha detto:
Quindi hai rinunciato a settare il PC.
Comunque l'audio di sistema lo sentiresti dal sintoamplificatore con la Radeon, che ti fa da scheda audio a tutti gli effetti.

Sto ripensando ad usare anzi il pc che già ha tutto senza spendere altri soldi in un player, poi ora che ho trovato i driver giusti!
Quindi ricapitolando di cosa avrei bisogno come player pc e pacchetto di codec per cominciare? Tenendo presente che collegherò la scheda video ATI con HDMI all'ampli e che quello che più mi interessa oltre a un buon video è l'ascolto del DTS...
 
x giannims
A livello hardware eri già a posto, forse dopo che tutto funziona alla perfezione puoi pensare a ridurre il rumore emesso.
Come player io come già accennato avevo installato XBMC in una partizione che ti crea lui quando fai l'installazione stand alone, se vuoi prima vederlo in azione c'è la versione installabile in windows come normale programma.
I vantaggi della versione stand alone sono molteplici, ha già i codec per tutti i formati, si avvia molto rapidamente, molte regolazioni per adattarlo bene al monitor/Tv, regolazioni audio complete, bello graficamente con molte skin di personalizzazione, costantemente aggiornato dalla comunity quindi in continua evoluzione, supporto ai telecomandi ( per mia scelta lo usavo con una mini tastiera con joystick che faceva da mouse ), in lingua Italiana e tante altre cose simpatiche. Inoltre stand alone è molto leggero, sul mio ex pc ( Atom 330 con video integrato Nvidia ION ) gli MKV a 1080p sotto windows non andavano bene come con Xbmc.
Per ora solo le codifiche audio nuove tipo DTS HD MA e similia mi sembra non vadano, ma sono ancora piuttosto rare, e comunque penso che presto verranno implementate.
 
Confermo che sicuramente anche XBMC potrà accettare l'audio HD, visto che in Linux è possibile farlo da qualche mese.
 
speriamo!!! spero anche che in futuro possa leggere le cartelle VIDEO_TS e quelle BDMV :D

quando farà anche queste cose sarà quasi perfetto ;)
 
cicciopizza ha detto:
Come player io come già accennato avevo installato XBMC in una partizione che ti crea lui quando fai l'installazione stand alone

Grazie, vorrei provare direttamente la standalone ma cosa devo fare, scaricare la versione per windows e poi scegliere dopo o è un'altra cosa?
 
Ok, ho capito, devo scaricare la versione "live" (connessione lentissima :mad: ) e masterizzarla su cd come immagine e poi avviare il pc da disco, giusto?
 
Prima difficoltà: come si fa a far leggere a XBMC l'hard disk del pc?

Dove trovo il modo di settarlo, guardo se trovo una discussione qui dentro intanto...

Mi sa che è proprio difficile settarlo abituato come sono all'ambiente windows e tutte le guide sono in inglese...
 
Ultima modifica:
x giannims
Una volta messo in italiano, esplora un pò i menù con le varie opzioni, non dovrebbe essere difficile. Si può prima provarlo ( Live CD ) impratichirsi e poi installarlo una volta che lo si conosce bene. Con hard disk esterni non ho mai avuto problemi, quello interno dove è installato windows non mi ha mai interessato ho sempre usato usb o rete.
 
Non avevi detto che la versione LIVE ha tutti i codec già necessari? se poi installo la versione di windows mi conviene usare poi qualcosa tipo FFDSHOW?
Per quanto riguarda l'hard disk interno era per non fare il travaso in un altro esterno per poi farglielo leggere, ma se è indispensabile....
 
x giannims
La versione live per leggere gli mkv non ha bisogno di altro.
La versione che gira sotto windows non ha bisogno di codec.
C'è un modo per montare il disco dove c'è windows con la versione live stand alone di Xbmc, me non mi ricordo come. Io non la usavo in quanto avevo un disco di sistema molto piccolo, e tutto il resto era in un altro disco fisso più grande.
 
Top