x giannims
A livello hardware eri già a posto, forse dopo che tutto funziona alla perfezione puoi pensare a ridurre il rumore emesso.
Come player io come già accennato avevo installato XBMC in una partizione che ti crea lui quando fai l'installazione stand alone, se vuoi prima vederlo in azione c'è la versione installabile in windows come normale programma.
I vantaggi della versione stand alone sono molteplici, ha già i codec per tutti i formati, si avvia molto rapidamente, molte regolazioni per adattarlo bene al monitor/Tv, regolazioni audio complete, bello graficamente con molte skin di personalizzazione, costantemente aggiornato dalla comunity quindi in continua evoluzione, supporto ai telecomandi ( per mia scelta lo usavo con una mini tastiera con joystick che faceva da mouse ), in lingua Italiana e tante altre cose simpatiche. Inoltre stand alone è molto leggero, sul mio ex pc ( Atom 330 con video integrato Nvidia ION ) gli MKV a 1080p sotto windows non andavano bene come con Xbmc.
Per ora solo le codifiche audio nuove tipo DTS HD MA e similia mi sembra non vadano, ma sono ancora piuttosto rare, e comunque penso che presto verranno implementate.