problema importazione IMAC

salsiccia

New member
salve a tutti , ho un problema ... ho una videocamera DSC-109E della Sony e non trovo una soluzione per poter importare i video su IMAC . la videocamera viene fornita con cavo USB ( da una ricerca fatta si può importare solo quello che si memorizza su Memory stick ) cavo ilink con connessioni 4 pin/6pin ( la 6 pin non esiste su IMAC ) e poi ci sono le connessioni analogiche , che preferirei non adoperare per non perdere qualità .
per ora l'unica soluzione trovata è utilizzare cavo ilink 4pin con connessione dalla parte opposta con firewire 800 , però nessuno mi ha confermato se funziona ( neanche la Apple... ):confused:
fino ad ora ho sempre utilizzato il pc con SO windows , ma ora è passato a miglior vita.....

HELP PLEASE

Ciao!
Anche io possiedo un mac e ti dico che lavorare e vedere i filmati in hd sembra un'impresa almeno per me che ho gli mts nativi a 1080p 60p.

Riguardo la tua domanda se puoi collegarla al mac con porta usb dov'è il problema?

sempre più nel dubbio...

se la collego via usb il mac mi riconosce solo la memory stick , ho provato anche con imovie e vlc ma non viene riconosciuta la videocamera come tale .
da una ricerca fatta su internet è un problema comune sulle videocamere sony , specialmente quelle in mini DV , con le nuove nonmi sembra ci siano problemi .
sempre cercando su internet ho letto vari pareri " troppi " ma nessuna vera soluzione . ho trovato un adattatore che trasforma la firewire 800 in firewire 400 6 pin , che sarebbe perfetta con il cavo fornitomi da sony , unica pecca è un ' adattatore molto difficile da reperire = ebay o simili .
potrebbe andare bene ?

credo che l'unica sia trasferire su un pc e poi da quello copiare i file sul mac. Per quel che riguarda l'uso dell'hd su mac dai uno sguardo alla discussione sulle videocamere panasonic ufficiale qui nel forum