Oggi mentre ascoltavo un disco, ho notato una strana distorsione del suono proveniente dal diffusore sinistro. Sono andato a controllare i cavi di potenza e ho notato che erano allentati, quindi li ho stretti, ho rimesso il disco, e momentaneamente il rumore è scomparso, salvo riapparire dopo alcuni minuti.
A questo punto ho invertito le casse, di nuovo il rumore sparisce per poi riapparire, sempre, però, sul diffusore di sinistra.
Cambiando sorgente, passando a cd, il rumore sparisce.
Posto che ho un giradischi Pro-ject rpm 1.3, ampli integrato Denon 520, lettore cd Denon, diffusori Il nota 250; qualcuno ci capisce qualcosa?
ps. ho utilizzato sempre lo stesso disco, temendo che forse la testina potrebbe essersi mossa
A questo punto ho invertito le casse, di nuovo il rumore sparisce per poi riapparire, sempre, però, sul diffusore di sinistra.
Cambiando sorgente, passando a cd, il rumore sparisce.
Posto che ho un giradischi Pro-ject rpm 1.3, ampli integrato Denon 520, lettore cd Denon, diffusori Il nota 250; qualcuno ci capisce qualcosa?
ps. ho utilizzato sempre lo stesso disco, temendo che forse la testina potrebbe essersi mossa