Problema: Il sub rimane acceso

il sub si accende quando riceve il segnale quindi se nel setup lo hai configurato ma tieni basso il volume o addirittura ascolti ma non arrivano le basse nelle scene il sub non si accende.
Idem quando spegni tutto...il sub si spegne poco dopo che non riceve il segnale anche con il sinto spento. non ha l'interuttore di accensione? o ha solo il cavo di alimentazione che arriva dall'interno??[CUT]

Grazie per aver risposto, il SUB ha un interruttore con il quale é possibile spengerlo.

Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che si sente un ronzio leggero prima di spengersi in ritardo, da cosa potrebbe essere causato questo ronzio? Il SUB é collegato tramite un cavo con spinotti RCA maschio-maschio, possibile che si sia danneggiato in qualche modo l'amplificatore interno al SUB oppure l'uscita del sintoamplificatore?

Grazie.

è una leggera interferenza.. lo faceva anche il mio jbl all'epoca.quindi anche se li togli il cavo che lo collega al sinto ma lo tieni in stanbay lo dovrebbe fare lo stesso se cosi non fosse allora sarà il cavo che spesso danno in dotazione (funzionale ma scarso)
Appena posso prendo un nuovo cavo o lo faccio da me con un cavo schermato.

Qualora non fosse il cavo, si potrebbe essere danneggiato qualcosa?

Grazie.

è una leggera interferenza.. lo faceva anche il mio jbl all'epoca.quindi anche se li togli il cavo che lo collega al sinto ma lo tieni in Standby lo dovrebbe fare lo stesso se cosi non fosse allora sarà il cavo che spesso danno in dotazione (funzionale ma scarso)

Il problema é che quell'interferenza non permette al sub di andare subito in Standby ma ci mette anche qualche minuto, perché il sub crede di ricevere un segnale da parte del sintoamplificatore, se invece stacco il filo dal Sub o dal Sinto va in Standby (anche se dopo un po)

è normale..la risposta te la sei data da solo :) non è che quando spegni tutto il sub deve andare in stanbay quando tra l'altro è un altro componente a se. ci vuole qualche minuto in modo tale che quando non rileva più il segnale riconosce automaticamente di andare in stanbay :) ogni sub ha il suo tempo,ad esempio l'energy che avevo fino a qualche mese fa ci metteva 5min ora con il sunfire addirittura ce ne mette qualcosa in più. quindi a parte il ronzio è normale che vuole il suo tempo almeno che lo spegni dall'interuttore ma attento al suo "bum" di spegnimento. :)
lascialo andare in stanbay e al max vai d'interuttore.. ;)

Il problema é che quell'interferenza non permette al sub di andare subito in Standby ma ci mette anche qualche minuto
Ma questo non è un problema, il sub non va in standby appena spegni il sinto, il sub è quasi una cosa a se, si spegne quando passa qualche minuto senza che riceva del segnale (cosa che il mio fa anche mentre guardo un film)

ahaha siii vero!!! a volte in qualche film fin troppo tranquillo lui va in stanbay a sto punto lo tolgo dalla configurazione e lo lascio riposare :) tanto le 82 si sanno difendere nell'eventualità

è normale..la risposta te la sei data da solo :) non è che quando spegni tutto il sub deve andare in stanbay quando tra l'altro è un altro componente a se. ci vuole qualche minuto in modo tale che quando non rileva più il segnale riconosce automaticamente di andare in stanbay :) ogni sub ha il suo tempo,ad esempio l'energy che avevo fino a qualch..........[CUT]

Cavolo, addirittura 5 minuti?! Vabbè se mi rassicurate che tutto è normale, posso dormire sonni tranquilli... :) Per quanto riguarda il bump di spegnimento cosa dovrei fare, aspettare lo spegnimento?

Visto che stiamo parlando di Bump, mi succede di sentire uno scoppietti dagli altoparlanti ogni volta che cambio canale con il Decoder del MySky HD, cosa potrebbe essere?

Ma questo non è un problema, il sub non va in standby appena spegni il sinto, il sub è quasi una cosa a se, si spegne quando passa qualche minuto senza che riceva del segnale (cosa che il mio fa anche mentre guardo un film)

Ho visto che anche tu hai il mio stesso Sintoamplificatore, quindi mi confermi che lo fa anche a te?

Grazie per le risposte.

è un problema o una caratteristica di sky.ogni decoder esterno ha il suo... :confused: era meglio l'analogico :)
spegni il sub quando è entrato in stanbay.ha meno corrente interna,il bum dovrebbe essere molto meno.
Cavolo, addirittura 5 minuti?! Vabbè se mi rassicurate che tutto è normale, posso dormire sonni tranquilli... :) Per quanto riguarda il bump di spegnimento cosa dovrei fare, aspettare lo spegnimento?

Visto che stiamo parlando di Bump, mi succede di sentire uno scoppietti dagli altoparlanti ogni volta che cambio canale con il Decoder del MySky HD, ..........[CUT]

è un problema o una caratteristica di sky.ogni decoder esterno ha il suo... :confused: era meglio l'analogico :)
spegni il sub quando è entrato in stanbay.ha meno corrente interna,il bum dovrebbe essere molto meno.

Parli dello scoppiettio che si sente ogni volta che si cambia canale? Potrebbe danneggiare qualcosa?

Grazie.

ma nooo!!!!!! però se vuoi un consiglio quando cambi canale come il brano di un lettore CD sempre silenziare il volume ;)
anche prima di spegnere l'impianto sempre abbassare tutto.. spegnere prima le elettroniche e sorgenti varie e dopo alla fine spegnere l'ampli
roba da maniacalisti.... ;)

ma nooo!!!!!! però se vuoi un consiglio quando cambi canale come il brano di un lettore CD sempre silenziare il volume ;)
anche prima di spegnere l'impianto sempre abbassare tutto.. spegnere prima le elettroniche e sorgenti varie e dopo alla fine spegnere l'ampli
roba da maniacalisti.... ;)

Beh, se devo fare zapping la vedo dura :D

Per quanto riguarda gli scoppiettii che si sentono, leggendo su internet, sembrano normali per i decoder sky hd...

Mi sembra che i "subs" diano un sacco di soggezione; io l'ho tenuto x 3 gg ( I. L. Basso 850 ) poi l'ho ritornato indietro,
insieme allo Yam AS500, che aveva anche l'uscita dedicata, e dire che a me i bassi piacciono, anche esagerati!
La presenza d'un sub ha un che di artificiale, meccanico e macchinoso...devo dire che non ne sento più la mancanza... :p

Ultima modifica:
Mi sembra che i "subs" diano un sacco di soggezione; io l'ho tenuto x 3 gg ( I. L. Basso 850 ) poi l'ho ritornato indietro,
insieme allo Yam AS500, che aveva anche l'uscita dedicata, e dire che a me i bassi piacciono, anche esagerati!
La presenza d'un sub ha un che di artificiale, meccanico e macchinoso...devo dire che non..........[CUT]

Mi dispiace ma non condivido affatto il tuo punto di vista, secondo me il sub è fondamentale per avere un immagine sonora completa, basta semplicemente farlo lavorare nel giusto modo.

se riesce a mescolare decentemente con i frontali non fa che altro che dare profondità al suono. quando molti dicono che il sub in hi-fi "sporca" è perchè mi dispiace dirlo non si ha un sub musicale all'altezza e controllato o anche perchè molti nn sanno integrarlo.