• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Hitachi plasma CMP42042

pxmas

New member
Salve a tutti (sono nuovo).
Vorrei segnalare un problema presente sul mio plasma:
acquistato nel Nov 2003, dopo un anno circa (utilizzazto per una media di 2 ore/giorno esclusi i mesi Luglio/sett) ha iniziato a presentare un alone rosso nella porzione 4:3.
Ad es. guardando un'immagine del cielo (a 16:9), la parte 4:3 è disturbatissima dal rosso, mentre le parti laterali, sono PERFETTE.
Premetto che ci guardo solo Sky e dvd per l'80% a 16:9 e che spesso inserisco lo schermo bianco.
Qualcuno è a conoscenza di questo difetto?
Al momento stò combattendo per far intervenire l'assistenza in garanzia.
Grazie
Saluti
Pier G.

ciao! ho il tuo stesso plasma da circa 1 anno e mezzo ed e tutto ok.prova a cambiare la temperatura del colore puoi scegliere tra caldo freddo e utente.credo il colore caldo faccia il bianco un po rosso mentre il freddo blu o viceversa non ricordo.fammi sapere:) :) :)

pxmas ha scritto:
Comunque il problema è presente SOLO nella porzione 4:3
Ciao!
Il problema di alone rossastro e' omogeneo su tutta l'area dello schermo utilizzata dalle immagini in formato 4:3, oppure solo in certe parti di essa?
In altre parole, non e' che il plasma si e' "stampato" nel formato 4:3?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

pxmas ha scritto:
In tutta l'area dello schermo; ma usato prevalentemente in 16:9.
Se il fenomeno e' omogeneo in tutto il rettangolo 4:3 inscritto nello schermo mi sa che si e' "stampato" in 4:3. Pero' mi dici che lo hai usato soprattutto in 16:9, per cui non quadra... E inoltre le fasce laterali del 4:3 non sono grigie sui plasma Hitachi?

Hai detto che e' comparso dopo un anno e che il plasma ce l'hai dal Novembre 2003: non e' che hai aspettato un po' troppo?
Chiamerei l'assistenza al piu' presto, perche' i 2 anni di garanzia stanno per scadere (anche se temo che faranno probabilmente storie a considerarlo un problema coperto dalla garanzia...)

Comunque in bocca al lupo!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Il problema si è presentato solo ad Aprile 05 (Forse perchè lo uso pochissimo).
E da allora che ho segnalato, ma chi seguiva il mio caso non lavora più nel negozio dove ho acquistato; quindi hanno dovuto riprendere in mano la procedura.
Il colore delle bande laterali si può scegliere.
Vedremo per la garanzia: una volta mi hanno sostituito il fuoristrada dopo un anno e mezzo ;)

pxmas ha detto:
sono ...azz.. miei.
Comprando con fattura si ha diritto ad un solo anno di garanzia.
Sarà riparabile????

io ne ho preso uno da MediaWorld e ho sottoscritto una garanzia di 5 anni.......non si sa mai....:D
mi spiace per te!