• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema hdmi con samsung dvd-hr725

pancetto

New member
Salve ,

A casa ho un impianto con il lettore/registratore samsung dvd-hr725 attaccato via hdmi ad una tv al plasma sempre samsung di 50'' .

Vedo i dvd/divx da un po di tempo tranquillamente ma da qualche giorno mi è capitato tra le mani un divx in alta definizione e sono nati i problemi ....

Infatti nonostante aver ridotto la risoluzione del divx a 576p cioè 1024x576 (576p è la risoluzione in uscita del lettore dvd)e provato codec diversi non riesco a far partire sto file dal lettore dvd.

Dopo mi sono accorto che dal menu del dvd nell'opzione uscita video spunta solo la scelta tra rgb e composito (non dovrebbe spuntare hdmi?) e poi premendo il tasto info del telecomando mi dice che la risoluzione del canale hdmi è circa 700x576.

Non ne capisco molto ma non sembra che invece dell hdmi uso una scart normale?
Non so ma qualcuno può dirmi dove sbaglio?

ps.
la tv è un hdready a 1366x700 circa

Grazie :D

pancetto, visto che parliamo di un recorder PAL la sezione corretta per questa discussione è SORGENTI HT. Sposto la discussione ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta, grazie.

Ciao,
io ho il Samsung HR 757. Sul manuale dice:

"Quando viene collegato il cavo HDMI (non fornito), l’uscita RGB non è in funzione. L’uscita video è impostata su Component."

Chicca