• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema hdmi con samsung dvd-hr725

pancetto

New member
Salve ,

A casa ho un impianto con il lettore/registratore samsung dvd-hr725 attaccato via hdmi ad una tv al plasma sempre samsung di 50'' .

Vedo i dvd/divx da un po di tempo tranquillamente ma da qualche giorno mi è capitato tra le mani un divx in alta definizione e sono nati i problemi ....

Infatti nonostante aver ridotto la risoluzione del divx a 576p cioè 1024x576 (576p è la risoluzione in uscita del lettore dvd)e provato codec diversi non riesco a far partire sto file dal lettore dvd.

Dopo mi sono accorto che dal menu del dvd nell'opzione uscita video spunta solo la scelta tra rgb e composito (non dovrebbe spuntare hdmi?) e poi premendo il tasto info del telecomando mi dice che la risoluzione del canale hdmi è circa 700x576.

Non ne capisco molto ma non sembra che invece dell hdmi uso una scart normale?
Non so ma qualcuno può dirmi dove sbaglio?

ps.
la tv è un hdready a 1366x700 circa

Grazie :D

pancetto, visto che parliamo di un recorder PAL la sezione corretta per questa discussione è SORGENTI HT. Sposto la discussione ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta, grazie.

Ciao,
io ho il Samsung HR 757. Sul manuale dice:

"Quando viene collegato il cavo HDMI (non fornito), l’uscita RGB non è in funzione. L’uscita video è impostata su Component."

Chicca