• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Hardware Decoder Kenwood DTF3

RaMas

New member
Ciao, cerco un'anima buona che sia capace con il circuito della scheda madre del kenwood dtf3.

Il problema è questo:

Quando un kenwood dtf3 non si accende il display potrebbe essere
1 il decoder è bloccato,.....------> prendere jtag e sbloccarlo.
2 l'alimentore del decoder è rotto,...-----> sostituire l'alimentatore o ripararlo.
3 c'è un problema sulla scheda madre (qualche condensatore, qualche diodo, qualche pista interrotta o addirittura il processore)

Io mi trovo nella terza situazione, con lo jtag non da segni di riconoscimento, l'alimentatore è sicuramente funzionante (provato su un altro decoder), anche il frontalino è funzionante.
Quindi il problema è da imputare alla scheda madre, il condensatore-batteria è buono, le piste vicine sono integre (provate con il tester)

Io so che su questo decoder è frequente il malfunzionamento dei componenti elettronici (probabilmente hanno utilizzato prodotti scadenti).

Cerco qualcuno che abbia avuto esperienza di "operazioni a quore aperto" su questo decoder per consigli e scambio di idee