Problema hard disk recorder nortek

Diablo81

New member
Ciao a tutti, ho un problema assurdo con l'hd recorder nortek NDVX HD 5000. Ho provato a collegare un decoder dvb-t tramite prese scart ma il risultato è che l'immagine risulta in bianco e nero. Ho provato anche con i cavi rca ma il segnale addirittura non arriva. Se poi provo a collegarli tramite antenna il sintonizzatore rileva i canali in analogico. Mi sembra assurdo, c'è un modo per ovviare al problema?
Grazie
 
Potrebbe essere selezionato un segnale S-Video in uscita dal decoder, nel qual caso occorre impostare RGB o Video composito.

Da Wikipedia voce "S-Video":
...non essendo stata prevista nello standard originale, non è supportato da tutti i dispositivi compatibili con la SCART. Inoltre l' S-Video e RGB sono mutualmente esclusivi attraverso lo SCART, dato che l'S-Video sfrutta i pin destinati all'RGB. Molti televisori e videoregistratori provvisti di SCART (inclusi quasi tutti i più vecchi) non supportano l'S-Video e mostrano un'immagine in bianco e nero se si prova ad usarlo, dato che è utilizzato solo il segnale di luminanza.

Avevo provato tempo fa il nortek 5000, ma l'ho restituito quasi subito perchè aveva un penoso sintonizzatore interno...(immagini a scatti)
Tu come ti trovi?

Ciao :)
 
Non mi trovo benissimo, la sintonizzazione analogica in effetti non è il massimo, ma il mio cruccio al momento è riuscire a collegare questo benedetto decoder. Ho variato le impostazioni di uscita video di quest'ultimo da composito a rgb ma il risultato è lo stesso. Boooohhhh!!!
 
Top