• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema GRAVE di spazio

blanco

New member
Ciao,

Ho rimesso "in pista" il mio vecchio impianto analogico:

ROTEL 930
PRO-JECT DEBUT

ma avendo nel frattempo cambiato casa, mi trovo a combattere contro i mulini a vento, il problema è lo spazio per i diffusori, non tanto dovuto alla dimensione della stanza quanto all' arredamento! Infatti potrei mettere solo 2 diffusori al max 19 cm di larghezza in una libreria. Soluzione che ho appena provato con delle piccole Boston che già avevo ma che non mi soddisfa per nulla.
A questo punto sentendo la secchezza e scarsa presenza delle basse frequenze stavo quasi pensando ad un sub passivo con crossover, dico un' eresia? Qualche idea?
Grazie

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, certo, è un bel investimento, ma essendo sempre così piccole non è che possono fare miracoli, o sbaglio?

Ma l' idea del sub con crossover?

Presumo che sia escludere delle piccole torri?

Non credo che un minidiffusore possa avere un'impatto da concerto rock.

Quindi o ti adatti o cambi il mulino.......:D

Luca

Infatti, purtroppo lo so, quello che mi chiedo è se vale la pena spendere grosse cifre (per me 800 lo sono) per dei minidiffusori.

Ribadisco però che un sub, magari non a cubo, riuscirei a posizionarlo.