Problema funzionamento Samsung UE55TU8500UXZT

madabucco

New member
Buonasera a tutti,

Da qualche giorno riscontro problemi sul funzionamento della TV Samsung UE55TU8500UXZT (il televisore in questione ha circa 2 anni e mezzo) in particolare all accensione l'immagine si fa intermittente con schermata nera, canale TV e la scritta " smart TV powered by tizen" ho provato già a vedere se ci fosse una aggiornamento ma nulla, provato con un reset a dati di fabbrica senza risultato, essendo profano qualcuno sa dirmi di cosa si tratta,ed eventualmente di che cifre si parla per la riparazione...grazie

Ultima modifica:
Provato a staccare la spina anche per un giorno intero ma nulla, aggiungo che arrivano degli impulsi al telecomando che fanno lampeggiare il led del puntatore non permettendo di usare lo stesso....

A questo punto credo che il problema sia relativo alla main board, devi rivolgerti all'assistenza Samsung e chiedere in preventivo, se lo porti tu al centro assistenza risparmi la spesa dell'uscita del tecnico.

Sai se conviene più portarlo ad un centro Samsung oppure ad un riparatore TV di zona parlo di costi per un eventuale riparazione, più o meno su che cifre parliamo per sostituire la mainboard?...pensi sia un opzione fattibile comprarla on line e sostituirla con il fai da te? Grazie

Purtroppo la diagnosi del tecnico è stata peggiore di ciò che mi aspettavo, pannello da sostituire non vale la pena ripararlo...