• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema funzionamento pc

Ciao a tutti, ho un problema col pc; quando eseguo un file video o audio da hard disk succede questo: i primi due, tre minuti del file scorrono molto velocemente (forse 2 o 3 volte + veloce), dopo di che, la situazione si stabilizza ed è tutto "normale".
Problema simile ce l'ho con skype: se chiamo o mi chiama qualcuno, i primi due minuti non sento nulla, dopo di che funziona che è una meraviglia.
Secondo voi, cosa può essere?
sul pc monto:
-s.o. win xp sp2
-athlon 4200 dual
-2 gb di ram

grazie
Andrea

mi sono accorto di una cosa: il processore si scalda molto; senza alcuna applicazione attiva, segna 45 gradi, se lancio qualche programma, supera abbondantemente i 55 gradi.
Ho aggiornato il bios alla versione 1018.001, ho una scheda madre Asus A8VDeluxe, ma poco è cambiato, sia temperatura che problema menzionato nel primo post.
Pensavo di cambiare il dissipatore e di prenderne uno + potente, mi date un consiglio? Avete altre idee?
grazie ;)

Ultima modifica:
Il dissipatore è pulito? Avevo anch'io problemi di surriscaldamento. Ho pulito il dissipatore dalla polvere (ce n'era un sacco tra le alette) Et voilà 10 (dieci!) gradi in meno. Prima di cambiare dissipatore verifica se il tuo è intasato di polvere...

baxxx ha detto:
Il dissipatore è pulito? Avevo anch'io problemi di surriscaldamento. Ho pulito il dissipatore dalla polvere (ce n'era un sacco tra le alette) Et voilà 10 (dieci!) gradi in meno. Prima di cambiare dissipatore verifica se il tuo è intasato di polvere...

fatto, ho anche messo la pasta termoconduttrice nuova, ma è cambiato poco.